facebook twitter rss

Il pianista Yekwoon Sunwoo protagonista della stagione concertistica

FERMO - Un'artista punta di diamante della programmazione. Primo premio e medaglia d’oro Concorso internazionale Van Cliburn 2017
sabato 27 Gennaio 2018 - Ore 10:05
Print Friendly, PDF & Email

Punte di diamante della Stagione Concertistica organizzata dal Comune di Fermo e dalla Gioventù Musicale sono, come ormai da diversi anni, i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali. E proprio un fantastico artista sarà di scena domenica 28 gennaio alle ore 17 nell’auditorium Billè, il pianista Yekwoon Sunwoo.

Medaglia d’oro del Concorso Internazionale Van Cliburn 2017 (tra i più prestigiosi al mondo), il ventottenne pianista coreano Yekwon Sunwoo è stato acclamato per “il controllo totale sullo strumento e per la grande espressività” (San Francisco Examiner). Artista al tempo stesso potente e virtuoso, quando suona, dice di voler “raggiungere la verità e la pura bellezza della musica” provando a trasmettere al pubblico le proprie emozioni più profonde.

Bellissimo il programma che suonerà a Fermo, che spazia da Schubert (Sonata in do minore n. 21 D.958) a Rachmaninov con la strepitosa Sonata in si bemolle minore op. 36 n. 2 alla Ramble on the last Love-duet da “Der Rosenkavalier” di Richard Strauss di Grainger, per concludere con Ravel e la sua spettacolare “Valse”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X