facebook twitter rss

Ripristino lavori autostradali
con nuovi asfalti,
il quartiere Corva si rifà il look

PORTO SANT'ELPIDIO - I lavori di asfaltatura riguarderanno porzioni delle Vie: Malacaria, Ferraris, Togliatti, Collodi, Grandi, Fonteserpe ed una porzione di Via Garda nel quartiere Cretarola
sabato 27 Gennaio 2018 - Ore 10:42
Print Friendly, PDF & Email

Dopo una lunga interlocuzione ed un lungo pressing prendono il via i lavori di asfaltatura di molte strade del quartiere Corva relativi ai ripristini dell’intervento che la società autostrade, negli scorsi anni, ha eseguito nel medesimo quartiere per la realizzazione delle terza corsia. I lavori di asfaltatura riguarderanno porzioni delle Vie: Malacaria, Ferraris, Togliatti, Collodi, Grandi, Fonteserpe ed una porzione di Via Garda nel quartiere Cretarola. Dopo queste attività di asfaltatura, le autostrade proseguiranno con vari lavori di sistemazione delle aree oggetto di movimento terra e, solo al termine di questi ultimi, saranno sistemate le porzioni interessate di Via Corva e di Via Sila (Cretarola).

“È importante ricordare – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci –  che i lavori di ripristino erano stati interrotti per varie ragioni. Dopo il fallimento della ditta, le autostrade avevano dovuto chiedere al Ministero uno stralcio della porzione interessata per il completamento dei lavori, cosa questa che nel suo complesso ha portato via quasi un anno. Dopo di che sono stati eseguiti i lavori di ripristino sotto il cavalcavia di Via Pescolla e sotto quello di Via Fonteserpe, nonché la sistemazione del grande parcheggio nord del civico cimitero. Successivamente, la caduta del cavalcavia di Camerano, ha stravolto completamente i piani della stessa società che, dopo un importante lavoro di concertazione del sindaco con i responsabili di zona della società autostrade, porterà finalmente lunedì all’avvio di questi lavori e ad una sistemazione molto attesa e richiesta dai cittadini dello stesso quartiere. In conclusione ci tengo a ringraziare per questo importante risultato l’ex Presidente di quartiere Gaetano Pieroni ed il suo direttivo, che negli anni in cui si portava avanti la delicata interlocuzione con autostrade, non é mai mancato ad un incontro o ad un sopralluogo, riportando le istanze del quartiere e facendo da “cerniera” con i vari funzionari di autostrade che si sono succeduti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X