facebook twitter rss

Fondi per gli allevatori, Malaigia:
“Basta annunci, si passi ai fatti”

REGIONE - La consigliera regionale della Lega nord: "Le rassicurazioni della Regione lasciano comunque perplessi perché, fatta eccezione per il biologico e le domande compensative, che tra l'altro vedremo se davvero saranno liquidate entro febbraio, per tutte le restanti richieste si sta ancora prendendo tempo"
domenica 28 Gennaio 2018 - Ore 11:53
Print Friendly, PDF & Email

Marzia Malaigia

La Regione Marche fa il punto sulla situazione dei fondi che gli allevatori stanno attendendo da tempo e assicura che i pagamenti avverranno a breve. E la consigliera della Lega nelle Marche Marzia Malaigia auspica che queste “non siano solo parole e che agli annunci seguano veramente dei fatti concreti perché gli allevatori sono davvero allo stremo, c’è chi è rimasto senza soldi, chi senza foraggio e c’è il rischio concreto di un abbandono della montagna. Questa burocrazia pesa come un macigno sul nostro territorio duramente colpito dal sisma – continua la Malaigia – e questo è davvero inaccettabile. Le procedure, vista l’eccezionalità del momento, dovrebbero essere invece rapide, efficaci e rispondenti alle urgenze del comparto agricolo e zootecnico.
Le rassicurazioni della Regione lasciano comunque perplessi perché, fatta eccezione per il biologico e le domande compensative, che tra l’altro vedremo se davvero saranno liquidate entro febbraio, per tutte le restanti richieste si sta ancora prendendo tempo. Nel mentre che cosa succederà ai nostri allevatori? Si continua con gli annunci non pensando che il bestiame si alimenta tutti i giorni e non può attendere i tempi della burocrazia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X