facebook twitter rss

L’associazione Culturale Sordi Onlus di Fermo festeggia San Francesco di Sales

FERMO - L'associazione Culturale Sordi Onlus di Fermo, con il suo attuale Presidente Luciano Santoni e altri componenti dello stesso Direttivo, come consuetudine, hanno voluto celebrare la ricorrenza del loro protettore
martedì 30 Gen 2018 - Ore 17:20
Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Culturale Sordi Onlus di Fermo è sempre più attiva sul territorio fermano, desiderosa di crescere e condividere i momenti più significativi assieme e nella comunità fermana. Lo ha dimostrato anche domenica 28 gennaio, presso la Chiesa di San Francesco a Fermo, celebrando il Santo Protettore dei Sordi assieme alla comunità udente del luogo. San Francesco di Sales, per antica tradizione, fu eletto infatti a Patrono e Protettore dei Sordi – come San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena sono i patroni d’Italia – e l’associazione Culturale Sordi Onlus di Fermo, con il suo attuale Presidente Luciano Santoni e altri componenti dello stesso Direttivo, come consuetudine, hanno voluto celebrare la ricorrenza partecipando alla S. Messa.
La funzione religiosa, iniziata alle 10,30 ha visto a raccolta numerosi sordi provenienti anche dalle località limitrofe della Provincia di Fermo e anconetana. Al termine della cerimonia ha avuto luogo un momento conviviale presso il ristorante la Fascina di Monte Urano. La giornata ha visto partecipe anche l’amministrazione comunale, fra cui l’ Assessore allo sport Alberto Scarfini e il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il quale è stato calorosamente accolto da tutti i soci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X