facebook twitter rss

”Pedala con noi e Danilo Di Luca”,
il percorso cambia rotta
nel segno del Fermano

CICLISMO - Dall'iniziale sortita verso Alba Adriatica l'appuntamento che andrà in onda nella mattinata di domenica 4 febbraio sarà incentrato unicamente nel nostro territorio provinciale
martedì 30 gennaio 2018 - Ore 16:07
Print Friendly, PDF & Email

Cicloamatori con il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci

PORTO SANT’ELPIDIO – Dopo la settimana lavorativa, arriva la domenica e fin dall’alba sulle nostre strade ad un ad uno arrivano dalle loro abitazioni i cicloturisti, equipaggiati da abbigliamento tecnico, specifico contro il freddo e con biciclette fiammanti di vari brand. Gli stessi si ritrovano a vari gruppi nelle caffetterie più quotate. Colazione insieme, prime battute di sfida, spaginata veloce dei giornali e alle 8.30 parte di gran lena il movimento.

Ecco, dunque, che la domenica mattina si incontrano gruppi numerosi che girovagano per le strade del Fermano, tra chi va ad allenarsi sul percorso della Gran Fondo Città di Porto Sant’Elpidio a svolgesi il 2 aprile e chi invece affronta il percorso della Gran Fondo del Fermano in programma il 15 ottobre prossimo.

A sinistra Vincenzo Santoni, volano organizzativo in molte delle manifestazioni ciclistiche portoelpidiensi

Svariati colori, diversi atleti di ogni ceto sociale a pedalare insieme, soffrendo, faticando per tornare poi allora di pranzo soddisfatti del grande lavoro sportivo svolto. La bicicletta, il ciclismo che porta a contatto con la natura, ad ammirare la bellezza del territorio, soprattutto quando si entra nei borghi dei centri medievali, come Montelparo, cima più alta della Gran Fondo del 02 aprile.

La bicicletta quale mezzo di aggregazione. Basta poco per pedalare fianco a fianco e diventare subito ottimi amici accomunati dallo stesso hobby. Proprio con questo spirito ecco l’organizzazione di varie pedalate domenicali a partire dal “Pedala con noi e il Campione Danilo Di Luca”, che si svolgerà domenica 4 febbraio con partenza alle 9.00 davanti al negozio di bici E Bike Store Tutti Campioni, sito in via XX Settembre, 21.

L’organizzazione avverte che, rispetto ad un primo momento, è stato cambiato il percorso. Da Porto Sant’Elpidio si procederà verso Porto San Giorgio, percorrendo poi la Val d’Ete si salirà a Belmonte Piceno, per scendere lungo la provinciale Faleriense e ritornare a Porto Sant’Elpidio.

Il tutto rivisto ( inizialmente si procedeva alla volta di Alba Adriatica ) per valorizzare le nostre terre anche nell’ottica di chi aderisce provenendo da fuori regione.

Al temine della pedalata, pranzo organizzato presso il ristorante Il Gambero ( quota di partecipazione 25.00 Euro ) e servizio docce predisposto dall’assessore Milena Sebastiani, in via Pesaro, all’interno della palestra comunale. Pedala con Noi e il Campione si ripeterà con altre personalità del mondo delle due ruote come Paolo Toto, con il pesarese neo professionista Giovanni Carboni, Francesco Moser e tanti altri personaggi di ieri e di oggi appartenenti al mondo della bici.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Momenti della pedalata amatoriale di domenica mattina scorsa, antipasto del “Pedala con noi e Danilo Di Luca” in agenda nel prossimo week end

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X