facebook twitter rss

Conto alla rovescia per il carnevale montefiorano: sei i carri partecipanti

MONTEFIORE DELL'ASO - Saranno più stringenti i controlli sul fronte della sicurezza dei carri e saranno attivati dei presidi agli ingressi del paese al fine di garantire una maggiore tutela verso tutti i partecipanti
mercoledì 31 Gen 2018 - Ore 11:52
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i preparativi della 37a edizione del carnevale montefiorano che si svolgerà domenica 11 e martedì 13 febbraio.  Grazie ai diversi incontri tra la Pro Loco e i principali attori dell’evento si sta perfezionando l’organizzazione dell’edizione 2018 che vede un maggior impegno sui fronti della sicurezza e della logistica in seguito alle disposizioni dettate dai fatti di Torino dello scorso giugno.

Sono scadute domenica scorsa le iscrizioni dei carri allegorici. Saranno sei i carri partecipanti: via Trieste, San Giovanni Band, Piazza della Repubblica, via Gentile, Molino & Marconi, il carro dei bambini.

Stretta la collaborazione con i carristi che si sono dichiarati fin da subito disponibili a sostenere la Pro Loco per la buona riuscita del carnevale. Saranno più stringenti i controlli sul fronte della sicurezza dei carri e saranno attivati dei presidi agli ingressi del paese al fine di garantire una maggiore tutela verso tutti i partecipanti. Ampio il contributo da parte dell’Amministrazione Comunale, delle forze dell’ordine e della locale Croce Verde, delle associazioni cittadine oltre che dei gruppi di volontariato.
Una delle novità di questa edizione è la sinergia instaurata con gli esercizi commerciali del paese che aderiranno al carnevale proponendo ognuno un piatto o una bevanda a tema.
È stato inoltre ideato un logo del carnevale montefiorano che sarà presentato la prossima settimana.

È possibile scaricare sul profilo fb della Pro Loco Montefiore la scheda di iscrizione per mascherarsi su uno dei sei carri (vanno consegnate direttamente al referente del carro).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X