facebook twitter rss

Il festival “Drinking in La,
un drink con Alessandra Lumachelli”
fa tappa a villa Baruchello

PORTO SANT'ELPIDIO - Evento in programma il 16 febbraio alle 18,30 all'ultimo piano di villa Baruchello, nella sala conferenze per le interviste e nella sala pianoforte per la collettiva d'arte
venerdì 2 febbraio 2018 - Ore 11:38
Print Friendly, PDF & Email

“Il festival “Drinking with LA (Un drink con Alessandra Lumachelli)” nasce nel 2013. Il titolo – fanno sapere dall’ufficio turismo del Comune – è un gioco di parole ispirato dalla canzone “Drinking in LA (Un drink a Los Angeles)”, dove Los Angeles incarna l’ideale del divertimento legato a nuove mode e alla creatività in movimento. Il festival prevede un’intervista atipica (con una serie di domande ariose, depositate in un Format) a personaggi noti o emergenti in campo musicale, letterario, artistico, imprenditoriale. I luoghi visitati vanno da Milano a Civitanova, passando per Fermo, Porto Recanati, Porto Sant’Elpidio, Macerata.

I personaggi che hanno finora partecipato a cene o aperitivi sono Pino Scaccia, Debora Attanasio, Andrea Diprè, Don Aniello Manganiello, Stefano Baudino, Henry Secchiaroli, Elio Pari, e molti molti altri. I personaggi intervistati per la rubrica, che Alessandra Lumachelli tiene su portali web importanti, sono moltissimi: si citano soltanto Alicante, Pier Giorgio Bellocchio, Jury Chechi, Clementino, Massimo Dapporto, Iago Garcia, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta, Dacia Maraini, Annalisa Minetti, Modena City Ramblers, Giorgio Montanini, Max Paiella, i PanPers, Enrico Rava, Ricky L., Tullio Solenghi, Amii Stewart, Luca Ward. L’intento del festival è il socializzare: focalizzare, avvicinarsi a mondi diversi, responsabilizzarsi, sempre emotivamente, riscoprendo quindi l’intelligenza del cuore, tratto umano inconfondibile, che ci distingue dagli automi. E riconoscere che anche i “personaggi” hanno una vita fatta delle nostre stesse emozioni, della nostra stessa ricerca del benessere. L’evento è gratuito, ma su invito nominale (lista): ci si può iscrivere tramite la pagina Facebook “Drinking with L. A.”. Le date: 2 febbraio, ore 18,30, con il vernissage della collettiva d’arte di 11 artisti. Il 9 febbraio alle 18,30. Il 16 febbraio alle 18,30. La location: a Porto Sant’Elpidio, presso la splendida villa Baruchello, all’ultimo piano, nella sala conferenze per le interviste e nella sala pianoforte per la collettiva d’arte.

La quinta edizione prevede fra gli ospiti: gli scrittori Laura Simona Canepa, Maurizio Failla, Luigi Genghi, Antonio Malagrida, Antonietta Provenzano. Gli ospiti speciali: lo chef Enrico Mazzaroni, l’attore Fabio Toscano, il regista Marco Renda, lo showman Antonio Lo Cascio. Gli artisti: MenteZero, Paolo Sistilli, Irene Dipré, Michele Matera, Marco Pasquali, Ilenia Pigini, Massimo Radaelli, Antonio Sdrubolini”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X