Nuove soluzioni nell’assistenza
a domicilio: il corso delle Acli-Fermo

FERMO - Il presidente Brandimarti: "L’incontro formativo/corso gratuito si terrà giovedì 8 febbraio dalle ore 14 alle ore 16 a Fermo, presso il Centro Servizi Volontariato di via del Bastione"

Le Acli di Fermo, in collaborazione con la Farmacia Bini, organizzano una nuova edizione del corso di formazione “Assistere a domicilio: nuove soluzioni”.

“L’incontro formativo – fa sapere il presidente provinciale delle Associazioni cristiane lavoratori italiani, Ermes Brandimarti – si terrà giovedì 8 febbraio dalle ore 14 alle ore 16 a Fermo, presso il Centro Servizi Volontariato di Via del Bastione n. 3 (vicino all’ascensore dell’Hotel Astoria).
Il corso è gratuito, si rivolge a familiari o badanti che assistono persone anziane non autosufficienti o parzialmente autosufficienti e mira a fornire le necessarie conoscenze per affrontare al meglio tale gravoso impegno.
Verranno illustrate le principali problematiche dell’assistenza domiciliare alla persona anziana e presentate alcune nuove soluzioni pratiche per migliorare la qualità della vita dell’assistito ma anche di chi presta assistenza.
Docente sarà il dottor Massimo Bossi, specializzato in formazione e nella gestione dell’anziano a domicilio.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione, la guida “Un tempo per prendersi cura degli altri, un tempo per prendersi cura di se stessi” e un gradito omaggio. Per informazioni: 0734/623300 – 0734/623300”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti