Carta d’identità elettronica,
da marzo attivo anche
lo sportello di Montegranaro

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - L'annuncio del sindaco Mancini che spiega costi (22 euro), modalità e tempi di consegna del nuovo documento

L’Amministrazione comunale di Montegranaro ha avviato la sperimentazione del sistema per la realizzazione della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.).

“Il servizio partirà ufficialmente all’inizio del mese di marzo – annuncia il Sindaco Ediana Mancini – e riguarderà il rinnovo di carte di identità cartacee arrivate a scadenza oppure di quelle deteriorate, rubate o smarrite, in questi ultimi due casi ovviamente previa denuncia. Il costo sarà di 22 euro e i nostri uffici saranno aperti da lunedì al sabato con orario 10-13. La nuova Carta di Identità Elettronica può anche essere prenotata online dal sito del Ministero all’indirizzo http://www.cartaidentita.interno.gov.it. Per i casi più urgenti, previsti dalla legge, invitiamo i cittadini a contattare sempre gli uffici preposti al numero 0734.897927. Entro 6 giorni lavorativi dalla compilazione dell’apposita documentazione e dal pagamento del dovuto (da effettuarsi direttamente presso lo sportello il giorno della richiesta), la nuova carta verrà inviata a casa oppure ritirato direttamente in Comune”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti