facebook twitter rss

Comune e Soms scelgono Fabrizio Annibali come direttore della biblioteca

PORTO SAN GIORGIO - La giunta comunale, nella giornata di ieri, ha approvato la specifica delibera che prevede sei appuntamenti dal prossimo mese di marzo a maggio

 

“Nel corso della riunione del Comitato paritetico, tenutosi immediatamente dopo la sottoscrizione della convenzione per la gestione della Biblioteca civica ‘Gino Pieri’, è stata formalizzata tra Amministrazione e Società Operaia la nomina del direttore nella persona del dottor Fabrizio Annibali”. Lo afferma l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri.

“In quell’occasione – prosegue la delegata della Giunta Loira – alla presenza del nuovo incaricato, è stato deciso di ripristinare il servizio di prestito librario, secondo il regolamento vigente, a partire da lunedì 12 febbraio. Il direttore, insieme al Comitato paritetico, si impegnerà nella definizione del nuovo regolamento di gestione che terrà conto anche della recente disciplina prevista dal Sistema bibliotecario regionale e delle eventuali esigenze evidenziate dagli utenti”.

Il Comitato preposto ha condiviso l’intenzione rappresentata dall’Assessorato di organizzare una serie di incontri rivolti ai bambini intitolata “Tante storie da leggere e costruire”. La giunta comunale, nella giornata di ieri, ha approvato la specifica delibera che prevede sei appuntamenti dal prossimo mese di marzo a maggio.

“Intendiamo rendere la Biblioteca non solo uno spazio di studio, di conferenze e di scambio di volumi ma ‘bottega’ di conoscenze, aprendo le porte anche ai piccoli con letture e laboratori per permettere loro di vivere attivamente questo luogo della cultura cittadina”, conclude l’assessore Baldassarri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti