facebook twitter rss

Dai ritmi afro-brasiliani alla sfilata finale:
ecco il programma
del Carnevale sangiorgese

PORTO SAN GIORGIO - Le feste si apriranno domani, alle 17, con Carnevali dal mondo. Martedì il gran finale
venerdì 9 Feb 2018 - Ore 13:34
Print Friendly, PDF & Email

Domani, con inizio alle ore 17, in piazza Matteotti, del cartellone “SottoSopra” si terrà una nuova iniziativa dedicata alle varie tradizioni del carnevale nel mondo. Sul palco si alterneranno due gruppi: il primo si rifà alle tradizioni africane (ricche di colore, danze e percussioni) si esibiranno 10 musicisti del gruppo ‘Suoni d’Africa’ ed un danzatore. L’altro gruppo rimanderà idealmente il presenti ad uno dei carnevali più conosciuti ed apprezzati al mondo, quello del Brasile, famoso per la samba, le maschere e la capoeira. Sul palco salirà il ‘Brasi popsuda show’, con quattro danzatrici vestite da sambodromo e danzatori di capoeira.

Gli altri appuntamenti in programma:

Domenica 11 febbraio, dalle 10 alle 12, nella sala Castellani si terrà “L’udienza del Re”, la cittadinanza incontra Re Carnevale: consigli, lamentele e foto.
Nel pomeriggio, dalle ore 16, la palestra della scuola media Nardi (viale dei Pini) festa in maschera per bambini organizzata dall’Avis comunale (ingresso libero, informazioni al n. 329 1114119).
Lunedì 12 febbraio, nel Centro ricreativo Don Bosco, dalle ore 16,30, “Carnevale per famiglie”, musica, animazione e dolci tipici nella struttura coperta e riscaldata del quartiere Sud.
Martedì 13 febbraio il gran finale: il centro della città si animerà con migliaia di maschere a partire dalle 14.30: animazione in piazza Matteotti, musica con il gruppo “Spaghetti a Detroit”. Alle ore 15 la partenza del corteo dei gruppi mascherati e passaggi nelle vie Cavallotti, Don Minzoni e Giordano Bruno.
Alle ore 17 avverrà la proclamazione e la premiazione del migliori gruppi e, a seguire, (attorno alle ore 18) il rogo di Re Carnevale in piazza Matteotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X