facebook twitter rss

Ens onlus, secondo incontro
formativo sulla Lis
con i giovani del “Tarantelli”

SANT'ELPIDIO A MARE - La sezione provinciale Fermo Ens al secondo incontro con le classi prime, terze e quarte dell'istituto elpidiense finalizzato alla sensibilizzazione rispetto alle problematiche relative alla sordità e alla cultura dei sordi
venerdì 9 Febbraio 2018 - Ore 15:25
Print Friendly, PDF & Email

Ens onlus e istituto Tarantelli insieme per il secondo incontro formativo sulla Lis con le classi prime, terze e quarte dell’istituto stesso.
L’incontro è stato finalizzato alla sensibilizzazione rispetto alle problematiche relative alla sordità e alla cultura dei Sordi; inoltre c’è stata la dimostrazione dei vari progetti inerenti ai corsi base Lis organizzati dall’Ens che rilasciano attestati di alta qualità.  I ragazzi sono risultati attivi e incuriositi ponendo domande di vario genere e con la voglia di imparare alcuni nuovi segni.
“Vorrei aggiungere  – fa sapere il commissario straordinario – Virginia Basili – come rappresentante legale dell’Ens di Fermo, che questi sono stati proprio i primissimi incontri, in ambito scolastico nel territorio provinciale fermano, con la divulgazione della conoscenza del mondo della sordità con la speranza che ci saranno in futuro anche altre scuole desiderose di organizzare altri simili incontri prendendo esempio dall’istituto E.Tarantelli.
Si ringrazia nuovamente il prof. Stefano Petracci che si è impegnato fortemente collaborando con l’Ens nell’organizzazione, la docente Lis Lucia Maran che ha tenuto la mattinata per ben due ore spiegando ed interagendo e l’interprete Sara Brunellini.
Per info e contatti su corsi Lis e/o problematiche scolastiche di alunni sordi: fermo@ens.it. Segreteria 345-6441421”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X