facebook twitter rss

Carnevale a Montefiore,
partito il conto alla rovescia
per la sfilata dei carri

MONTEFIORE DELL'ASO - Domani la prima sfilata del Carnevale montefiorano
sabato 10 Febbraio 2018 - Ore 10:06
Print Friendly, PDF & Email

Prenderà il via domani (martedì 13 febbraio la seconda sfilata) la 37esima edizione del Carnevale montefiorano, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale

“Saranno 7 i carri allegorici che – comunicano dalla Pro loco – parteciperanno all’evento, oltre ai gruppi mascherati. Sei provenienti dalla contrade montefiorane ed uno esterno. Questo l’ordine della sfilata che avrà inizio alle 14.30 da via Gentile (strada che conduce a Massignano): Carro dei Bambini (Emoticon), Via Gentile (Space Jam), Via Trieste (Le gallinelle del Mulino Bianco), San Giovanni Band (IT), Piazza della Repubblica (The beach boys), Molino & Marconi Top Gun), Rotella (Spirito Di Vino).

Stretta la collaborazione con i carristi che si sono dichiarati fin da subito disponibili a sostenere la Pro Loco per la buona riuscita del carnevale. Fondamentale anche la collaborazione con le Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Carabinieri in congedo e Giacche verdi che supporteranno sul fronte sicurezza, Croce Verde con un presidio operativo, Associazioni Maialata in Piazza e Infiorata per la logistica.
Alle 13 le strade di accesso al percorso saranno chiuse con blocchi e varchi dove del personale incaricato dalla Pro Loco effettuerà i controlli sui visitatori al fine di garantire una maggiore tutela verso tutti i partecipanti. All’ingresso (gratuito) al percorso saranno distribuite delle cartoline con i piatti e le bevande proposte dagli esercizi che hanno aderito all’edizione 2018. Saranno due i gazebo allestiti dalla Pro Loco con panini e focacce.
È stato presentato il logo del Carnevale montefiorano, realizzato da Roberta Marcantoni. Al lettering “Carnevale montefiorano” sono legate stelle filanti e una mascherina. Un’immagine semplice ma di impatto che vuole rappresentare l’allegria e la tradizione che caratterizzano il borgo piceno. Dalla pagina Facebook della Pro loco è possibile scaricare e personalizzare il proprio profilo con il nuovo logo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X