facebook twitter rss

Rai Uno in diretta da Sant’Elpidio a Mare con “Buono a Sapersi”, la trasmissione di Elisa Isoardi

SANT'ELPIDIO A MARE - A partire dalle alle 11.05 la Isoardi tratterà il tema della Scarola, una varietà di insalata ricca di virtù
Print Friendly, PDF & Email

 

Lunedì 12 febbraio a “Buono a Sapersi”,  la trasmissione di Rai Uno in onda alle 11.05 , Elisa Isoardi tratterà il tema della Scarola, una varietà di insalata ricca di virtù e nostra “alleata” contro l’alluce valgo.
Ermanno Murari, agronomo, illustrerà le diverse varietà di scarola e le tecniche per renderla meno amara in cucina.
Luca La Fauci, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, con un occhio alle preparazioni più salutari.
La dottoressa Francesca Vannini, Specialista in ortopedia e traumatologia agli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, spiegherà come la scarola può essere d’aiuto quando si affrontata la patologia dell’alluce valgo.

Il maestro di cucina Mario Musci poi, mostrerà come realizzare due gustosi involtini a base di scarola. Gli farà eco il collega Gabriele Gemma, che preparerà i tentacoli di polpo arrosto su scarola saltata e pomodorini marinati.
Non mancherà un collegamento in diretta con Ivan Bacchi da Sant’Elpidio a Mare (Fermo), ospite di un’azienda che si occupa della produzione e della lavorazione della scarola, riccia e liscia.
Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal mercato di “Santa Scolastica” a Bari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X