facebook twitter rss

Torna la rassegna d’arte
“Premio Città di Porto Sant’Elpidio”

PORTO SANT'ELPIDIO - L'assessore Monica Leoni: "L’evento è giunto ormai alla sua 19esima edizione e rappresenta un appuntamento immancabile con la cultura e l’arte"

Inaugurata la Rassegna Internazionale d’Arte del “Premio Città di Porto Sant’Elpidio”. Il Centro d’Arte e Cultura “La Tavolozza” di Porto Sant’Elpidio, ha organizzato, infatti, la 19esima edizione della Rassegna Internazionale d’Arte del “Premio Città di Porto Sant’Elpidio”, in collaborazione con il Comune di Porto Sant’Elpidio Assessorato alla Cultura, con il patrocinio morale della Giunta Regione Marche, della Provincia di Fermo, dell’Ambasciata Slovacca in Italia e dell’Istituto della Cultura Slovacco a Roma.

“L’Inaugurazione della mostra, allestita a Villa Baruchello – fanno sapere dal Comune – è avvenuta domenica 11 febbraio e la rassegna si protrarrà fino al prossimo 25 febbraio giorno in cui verranno premiati i 25 artisti partecipanti provenienti da varie regioni italiane e da Australia, Bielorussia, Danimarca, Rep. Slovacca , Ungheria e Usa”.

“Dal 2004 è iniziata la collaborazione con L’uboslav Moza, critico d’arte e direttore della galleria Artem di Bratislava, – spiega il presidente dell’Associazione “La Tavolozza” Fernando Calvà- collaborazione che ci ha visti promotori di importanti rassegne nelle prestigiose sedi quali il Castello di Bratislava, poi in uno dei più belli palazzi, il Palazzo Pálffy, ove Mozart suonò a sei anni; la sede del Parlamento Slovacco, nel celebre monumento di Bratislava a SLAVIN ed alla Facoltà di Filosofia all’Università di Nitra(Rep. Slovacca).

Monica Leoni

Ecco i nomi dei partecipanti: Andrášovà Fistl Andrea, Angelov Martin, Baraldi Gabriella, Caldora Caterina, Calvà Fernando, Castagna Fabio, De Bellis Giuseppe, Frangini Patrizia Maria, Jurco Adriena Melena, Mapelli Alessandra “MALE'”, Mapelli Giovanni, Morgioni Raffaele, Natré, Ramadoro Cleofe, Sabatini Giovanna, Santacroce Rosalba, Schmidt Zahuranec Renata, Šmek Josef, Stipa Keti, Tompa Maria,
Tupini Sauro, Vidrová Katarína, Vitellozzi Franco, Zaccari Marco, Zubkova Natallia.

“L’evento – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Monica Leoni – è giunto ormai alla sua 19esima edizione e rappresenta un appuntamento immancabile con la cultura e l’arte. La longevità della manifestazione è sinonimo dell’interesse che quest’ultima riscuote tra turisti e cittadini, il respiro internazionale rappresenta sicuramente una vetrina importante per la nostra città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti