facebook twitter rss

Anthropos, al via i
campionati di nuoto

PARALIMPICI - Si parte con la gara valida il circuito regionale di domenica 18, dove parteciperà anche il fermano Vincenzo Campione. Sull'agenda del presidente Piermattei pronti tanti altri interessanti appuntamenti da onorare all'interno del 2018
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente Nelio Piermattei all’interno dello stand della Regione Marche al BIT di Milano

CIVITANOVA MARCHE – La stagione sportiva 2018 dell’Anthropos è iniziata lo scorso 21 gennaio con la prima prova dei regionali promozione nuoto Fisdir a San Benedetto del Tronto, ma è già pronto il primo, di una lunga serie, evento che vede il sodalizio del presidente Piermattei, in prima fila per l’organizzazione di eventi sportivi paralimpici.

Domenica 18 febbraio, dalle 9.00 alle 12.00, presso la piscina comunale di Civitanova Marche andrà in scena la prima prova dei Regionali di Nuoto Assoluti FINP-FISDIR organizzata dall’Anthropos. L’evento è predisposto in collaborazione con il Grillo che gestisce l’impianto, con il supporto della Croce Verde di Civitanova Marche, della FIN Marche e dell’Associazione Cronometristi Macerata.

Saranno presenti circa 100 atleti in rappresentanza delle sette società marchigiane praticanti la disciplina. La gara sarà valida anche quale prova tempo per l’accesso ai Nazionali in vasca corta FISDIR e FINP in programma il prossimo inizio marzo.

Per l’Anthropos saranno presenti Vincenzo Campione (di Fermo), Andrea Lanari (di Loreto) e Miguel Latini (di Recanati) per le gare FINP, mentre per la gare FISDIR scenderanno in vasca Cristiana Cicconi (di Porto Sant’Elpidio a Mare), Priscilla Dana Schteingara (di Porto Recanati), Alessandro Paglialunga (di Porto Sant’Elpidio), Leonardo Mei (di Loreto), Matteo Settembri (di Loro Piceno), Danilo Baldinelli (di Appignano) e l’esordiente Leonardo Fantuzi (di Sant’Elpidio a Mare).

Nel contempo, lo scorso lunedì il presidente Nelio Piermattei è stato ospite, all’interno dello spazio della Regione Marche, alla BIT di Milano dove ha presentato gli eventi sportivi che l’Anthropos organizzerà nel corso del 2018 (Campionati Italiani di mezza maratona a Civitanova Marche 11 marzo 2018, Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor e Lanci Invernali ad Ancona 17-18 marzo 2018, Campionati Italiani di Bocce FIB-FISDIR a Civitanova Marche 19-22 aprile 2018 e Grand Prix Internazionale di Lanci ad Ancona 24-29 ottobre 2018).

 

L’esordiente Leonardo Fantuzi

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X