facebook twitter rss

Dal primo marzo torna
il disco orario su viale Gramsci
e largo Conti

MONTEGRANARO - Ad annunciarlo è l'assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini, che spiega i meccanismi della sosta nell'area: "Una scelta frutto di un confronto con i commercianti dell'area"
Print Friendly, PDF & Email

Dal primo marzo torna il disco orario su Viale Gramsci e Largo Conti. Ad annunciarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini, che spiega i meccanismi della sosta nell’area.

“Ripristiniamo il disco orario che c’era prima – rimarca – per Viale Gramsci parliamo dei parcheggi lato negozi, mentre sono esenti quelli accanto ai giardini. Ci sarà disco orario anche per i parcheggi davanti alla Farmacia e per tutti quelli in Largo Conti, mentre su Piazzale San Serafino rimarrà la sosta libera. Il disco orario avrà la durata di un’ora e sarà in vigore dal lunedì al venerdì nelle fasce 8.30-12.30 e 15.30-18.30”.

Una scelta, spiega Perugini, frutto di un confronto con i commercianti dell’area.Abbiamo contemperato esigenze residenziali e commerciali, lasciando la formula precedente, sia come orari che come giorni: questo non creerà disagi ai residenti, che a pranzo, al rientro dal lavoro e nei fine settimana sarà svincolati dal disco orario. C’è stato soltanto un piccolo aumento dei posti auto con disco orario per la zona di Largo Conti a seguito di una soluzione ragionata, che ci ha permesso di lasciare San Serafino completamente libera”.

La sperimentazione durerà circa 2 mesi. “Al termine – conclude l’Assessore – valuteremo insieme a cittadini e commercianti se apportare modifiche o mantenere il piano, sempre nell’ottica di utilizzare l’area in maniera ottimale e per soddisfare tutte le esigenze”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X