facebook twitter rss

U14, Fermo si
impone su Il Picchio

BASKET - Pari età maceratesi battuti per 30 a 63. La marcia d'alta quota nella classifica del girone continua

CIVITANOVA MARCHE (MC) – I giovani U14 dell’ASD Basket Fermo superano agevolmente Il Picchio di Civitanova Marche e incrementano di ulteriori due punti la classifica del girone C. Una vittoria meritata nonostante qualche assenza importante nelle fila fermane e l’impegno profuso dagli atleti civitanovesi per tutti i quaranta minuti di gioco.

IL TABELLINO

IL PICCHIO CIVITANOVA MARCHE 30: Filomeni 2, Campolungo 2, Malaspina 13, Bigi, Neri (cap.) 9, Verdecchia, Ciapanna 2, Montagna 2, Chiricosta, Baldassarri. All.re Mazzalupi.

BASKET FERMO 63: Fabiani 2, Valentini 2, Paniccià, Sollini 18, Vita 6, Sandroni 6, Quinzi 10, Pelati (cap.) 11, Trobbiani 4, Maistrini 4. All. Marilungo

PARZIALI: 8 – 17; 12 – 30; 23 – 41

LA CRONACA

I primi minuti di gara hanno visto una maggiore determinazione e concentrazione nei giovani atleti del Picchio che nei primi cinque minuti si sono trovati in vantaggio con per 8 a 5. L’ingresso in campo di Sollini e Quinzi, partiti in panchina, ha ristabilito subito le gerarchie sia in attacco che in difesa, concludendo i secondo cinque minuti con un secco 0 a 12. Dopo il primo quarto è stata pura accademia: la gara ha proseguito senza particolari emozioni fino al punteggio finale con il vantaggio di 33 punti. Da evidenziare il contributo delle “sgalosce” Valentini e Maistrini, determinanti in difesa e incisive nelle azioni a canestro con sei punti complessivi a referto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti