facebook twitter rss

Albero pericoloso, transennata l’area in via Mameli: rimozione e poi la ripiantumazione

PORTO SAN GIORGIO - Si è provveduto a transennare l’area con la parziale chiusura al traffico di via Mameli. Tempo permettendo, nella giornata di domani l’arbusto sarà rimosso. L’Ufficio Ambiente fa sapere che al suo posto sarà successivamente piantumata un’altra essenza arborea
mercoledì 21 febbraio 2018 - Ore 15:05
Print Friendly, PDF & Email


Perdita di stabilità, eccessiva inclinazione e conseguente rischio di caduta per un pino, collocato all’incrocio tra viale Cavallotti e via Mameli.
A seguito delle segnalazioni pervenute in Comune da parte di cittadini, il personale dell’Uffico tecnico comunale, in sinergia con l’agronomo Ugo Pazzi, ha eseguito un sopralluogo e accertato le precarie condizioni della pianta. Nel corso delle verifiche sono stati presi in esame il terreno dove insiste e l’apparato radicale. Il giudizio che ne è derivato parla di un’estrema pericolostà, aggravata anche dalle recenti condizioni meteo.

Nella giornata odierna si è provveduto a transennare l’area con la parziale chiusura al traffico di via Mameli. Tempo permettendo, nella giornata di domani l’arbusto sarà rimosso. L’Ufficio Ambiente fa sapere che al suo posto sarà successivamente piantumata un’altra essenza arborea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X