facebook twitter rss

Macchina comunale perfetta,
Di Virgilio replica a Bragagnolo:
“Da lui parole irriguardose”

PORTO SAN GIORGIO - Il capogruppo del Partito Democratico ringrazia dipendenti del Comune e della San Giorgio Distribuzione, polizia municipale e volontari della Protezione Civile
Print Friendly, PDF & Email

Un grazie ai dipendenti del Comune e della San Giorgio Distribuzione, alla polizia municipale e ai volontari della Protezione Civile arriva da Andrea Di Virgilio, capogruppo del Partito Democratico. Persone che si sono fatte trovare preparate “ad affrontare l’emergenza e hanno garantito la circolazione, sia pedonale che carrabile, e la sicurezza nella nostra cittadina rivierasca”.

“Un plauso va fatto anche ai cittadini sangiorgesi – prosegue Di Virgilio – che hanno fatto fronte a questo inusuale maltempo in maniera disciplinata e collaborando anche fattivamente con gli addetti ai lavori.

Certamente le strade, soprattutto nelle ore notturne, sono state interessate dal ghiaccio scongiurato, però, dal puntuale intervento del personale preposto a fronteggiare l’emergenza.

Certo che leggere l’articolo del consigliere Bragagnolo, in merito all’ondata di gelo, fa un po’ impressione poiché, lo stesso, sembra essere la sagra dell’ovvio: sono convinto che in qualche marciapiede potessero esserci dei punti ghiacciati (se nevica e le temperature scendono fino a meno 4 può formarsi ghiaccio), così come sono convinto che qualche tratto di strada potesse essere ghiacciato; ma si è trattato di situazioni di breve durata scongiurate dall’intervento degli addetti ai lavori.

Tra l’altro, sembra superfluo ricordare che Porto San Giorgio è una cittadina litoranea ed in pianura, e, con un minimo di accortezza, che i sangiorgesi hanno utilizzato, è facile prevenire e muoversi.

Comunque ribadisco che la macchina organizzativa per fronteggiare il maltempo era pronta e ha funzionato a dovere e le parole del consigliere di opposizione mi sembrano sinceramente irriguardose non tanto nei confronti del sindaco e della maggioranza di governo, quanto nei confronti di coloro che, in questi giorni, si sono alacremente impegnati per ridurre al minimo i disagi dei cittadini, facendo fronte ad un evento eccezionale che ha colpito oltre che la nostra cittadina, più della metà della nostra nazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X