facebook twitter rss

Strumenti di finanza alternativa a sostegno del piano aziendale:
se ne parla a Montegiorgio

Una delle principali sfide per gli imprenditori è saper trovare risorse finanziarie alternative alla classica fonte bancaria a supporto dello sviluppo aziendale.

Nell’espressione “finanza alternativa” si inseriscono una serie di strumenti idonei a supportare processi di crescita, sviluppo e riorganizzazione aziendale, mediante il reperimento di risorse finanziarie, indistintamente a titolo di debito o di capitale.

Strumenti normalmente utilizzati dalla grande impresa ma che, oggi più che mai, sono perfettamente adattati anche alle esigenze e caratteristiche della PMI .

Questi argomenti saranno approfonditi nel corso del workshop organizzato per Venerdì 9 Marzo, da Studio Impresa Consulting con la collaborazione di PwC e con il patrocinio di Confindustria Centro Adriatico.

 

Un evento dedicato alle aziende del territorio fermano, all’interno del ciclo “Officina formativa” organizzato e gestito dal team di professionisti di Studio Impresa consulting, società specializzata nella consulenza di direzione aziendale e la PwC, società internazionale di riferimento nei servizi di revisione, di consulenza di direzione e strategica, legale e fiscale alle imprese, che conta un network con oltre 223.000 professionisti operativi in 158 nazioni, di cui circa 5.000 in Italia.

Le imprese marchigiane, comprese quelle fermane, sono tuttavia ancora lontane dal mercato della finanza alternativa; l’incontro cercherà di suggerire le soluzioni per rimuovere le cause e illustrerà agli imprenditori presenti come meglio formalizzare il piano strategico industriale e saperlo promuovere, al fine di poter opzionare le soluzioni di finanza alternativa maggiormente rispondenti al progetto di impresa e alle aspettative della proprietà.

 

Appuntamento a Venerdì 9 Marzo presso l’Officina del Sole Contrada Monte Milone 1, 63833 Montegiorgio – Iscrizione obbligatoria https://goo.gl/Ja4VEw

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti