fbpx
facebook twitter rss

Tassa rifiuti ridotta del 10%
per chi vive vicino alla discarica

PORTO SANT'ELPIDIO - Nelle cartelle che arriveranno presso le residenze delle famiglie interessate, nelle prossime settimane, saranno già previsti gli importi con questa riduzione
Print Friendly, PDF & Email

Nella seduta del Consiglio del 6 marzo, l’Amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio ha approvato la riduzione della tassa rifiuti del 10% e per l’anno 2018 a quelle famiglie che vivono in un raggio di 1,2 km dal centro della discarica.

“Ormai da molti anni – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – l’Amministrazione è a conoscenza degli inevitabili disagi che la vita in prossimità di una discarica comunale può rappresentare: dalla naturale problematica di odori sgradevoli al continuo transito di mezzi di servizio. Considerata questa realtà e vista l’impossibilità, ad oggi, di prevedere quando la discarica sarà definitivamente chiusa, sperando di fare cosa gradita, si è deciso di dimostrare una “vicinanza simbolica” a tutte quelle famiglie che vivono in un raggio di 1,2 km dal centro della discarica stessa. Tale “vicinanza” viene concretizzata, per l’anno 2018, in una riduzione della Tari (Tassa Rifiuti) del 10% rispetto all’importo pagato nel 2017. Pertanto, nelle cartelle che arriveranno presso le residenze delle famiglie interessate, nelle prossime settimane, saranno già previsti gli importi con questa riduzione. Siamo consapevoli del fatto che una riduzione di una tassa non sia la risoluzione del problema, ma questo vuole essere soltanto un gesto di vicinanza ai nostri concittadini che stanno vivendo una problematicità reale che ormai da molti anni attanaglia quella zona”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X