facebook twitter rss

Nuova sede della polizia locale, Torresi: “Squadra che a grandi passi sta cambiando Fermo”

FERMO - Mauro Torresi: "In questa sede è attivo un sistema di videosorveglianza live (in continuo ampliamento) sia a livello stradale sia per il controllo dei luoghi sensibili della nostra città, che permette una vigilanza costante e precisa in forte collaborazione con Prefettura, Polizia e Carabinieri"
Print Friendly, PDF & Email

“La nostra Città ha finalmente visto inaugurare le nuove sedi dei vigili urbani e della protezione civile. Questo evento, naturalmente, mi emoziona e, allo stesso tempo, mi inorgoglisce per la carica di assessore alla Polizia Municipale che ricopro in questo momento così importante per loro e per la città”. Sono le parole di Mauro Torresi che fa il punto sul nuovo assetto della polizia locale di Fermo dopo il taglio del nastro di sabato scorso.

“Colgo quest’occasione –  prosegue Torresi –  per ringraziare il Sindaco, Paolo Calcinaro, ed i consiglieri di maggioranza che hanno voluto me e la mia lista, Non Mi Fermo, nella loro squadra, che da subito è diventata anche la nostra. Squadra che a grandi passi sta cambiando Fermo. La nuova sede è parte integrante del cambiamento in atto. Emblematiche le parole del Comandante dei Vigili Dell’Arciprete che è sicuramente lontano dalla ricerca di lodi e di certo non adulatore per principio aveva detto e lo ha ribadito ieri: ‘… sono trentasei anni che aspetto e oramai pensavo di non ricordarlo più, molti lo hanno promesso e questa amministrazione lo ha fatto’. E’ indubbio che avere la possibilità di lavorare in un ambiente sano, pulito e all’avanguardia, permette di ottimizzare tempo e forze in campo; ti dà più motivazione, più voglia di fare, più entusiasmo ed inoltre conferisce una forte e marcata dignità al lavoro che si svolge. Se a questo si aggiunge la sinergia possibile con la vicinanza delle forze in campo (vigili e protezione civile), diventa sicuramente più facile ottenere ottimi risultati anche nei momenti più difficili, dove il coordinamento ed il contatto risultano essere determinanti per il risultato finale (Burian docet). Oltre a tutto ciò, naturalmente importantissimo, questa nuova sede si traduce anche in un servizio migliore ai cittadini a livello logistico, a livello di risposte e, soprattutto, a livello di sicurezza”.

Torresi che aggiunge: “In questa sede è attivo un sistema di videosorveglianza live (in continuo ampliamento) sia a livello stradale sia per il controllo dei luoghi sensibili della nostra città, che permette una vigilanza costante e precisa in forte collaborazione con Prefettura, Polizia e Carabinieri. Voglio chiudere con un grosso in bocca al lupo ai Vigili Urbani i quali oggi, finalmente, hanno a disposizione una sede degna del loro importante lavoro, ma che devono confrontarsi ogni giorno con impegni, responsabilità e problemi sempre maggiori. Esposti alle critiche e quasi mai alle lodi, ma con il telefono che squilla di continuo a riprova del fatto che il cittadino ripone in loro la massima fiducia e sa che saranno sempre e costantemente a loro disposizione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X