facebook twitter rss

La montagna che regala
emozioni ad adulti e giovani:
il Cai presenta due corsi

ESCURSIONI - Undicesima edizione per il corso base diretto da Nazzareno Azzurro, che si terrà tra aprile e maggio. Sabato 17 marzo la presentazione dello stage di alpinismo giovanile
Print Friendly, PDF & Email

 

di Andrea Braconi

Entra nel vivo la stagione della sezione di Fermo del Club Alpino Italiano. Si rinnova, infatti, l’appuntamento con il corso base di escursionismo, giunto alla sua undicesima edizione e diretto da Nazzareno Azzurro, che si svilupperà tra lezioni teoriche e uscite pratiche dal mese di aprile a quello di maggio. Per informazioni e iscrizioni contattare la sede in Largo Mora 5 il venerdì sera dalle ore 21.15 (info 333.6701435). Si tratta di un corso aperto a tutti, come spiegano dal Cai di Fermo. “È rivolto ai neofiti della montagna, a chi vuole approfondire la propria conoscenza per affrontare anche una semplice escursione o passeggiata in sicurezza e godersi appieno le splendide emozioni che la montagna sa regalarci”.

Attesa anche per il nuovo stage di alpinismo giovanile, che verrà presentato sabato 17 marzo, a partire dalle ore 17.30 nella scuola media “Da Vinci – Ungaretti”. Un’iniziativa che coprirà il periodo tra marzo e dicembre, e che vede, tra i vari appuntamenti, anche un’uscita in collaborazione con il Soccorso Alpino, un’escursione in notturna, una speleologica ed un’altra sul Gran Sasso, visto dal Monte Aquila. L’invito ad iscriversi a corso è rivolto a giovani dagli 8 ai 17 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti