facebook twitter rss

Erosione costiera e bonifica della spiaggia davanti all’ex Fim, sindaco e contrammiraglio a confronto

PORTO SANT'ELPIDIO - Altro argomento di discussione l’introduzione negli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Giornata del Mare (11 aprile di ogni anno)
Print Friendly, PDF & Email

 

Il contrammiraglio Enrico Moretti della Direzione Marittima delle Marche e della Capitaneria di Porto di Ancona si è recato in visita istituzionale presso il Comune di Porto Sant’Elpidio.

Ad accoglierlo il sindaco Nazareno Franchellucci che, dopo aver fatto gli onori di casa, ha discusso con il contrammiraglio delle problematiche e dei progetti futuri della città.

La delegazione che accompagnava il contrammiraglio Moretti era composta dal capitano di Fregata di San Benedetto del Tronto Alessio Morelli, dal tenente di Vascello di Porto San Giorgio Ciro Petrunelli, dal presidente dell’Associazione Marinai d’Italia di Porto Sant’Elpidio Vincenzo di Donato (presente insieme a Gabriele Pazzi), dal segretario Bruno Benedetti e da una delegazione dell’Associazione Marinai d’Italia di Civitanova Marche, composta da Mario Romiti e Italo Fini.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati svariati argomenti: dalle problematiche inerenti all’erosione costiera ed ai possibili rimedi futuri per migliorare la situazione attraverso le scogliere emerse, all’imminente ripresa della bonifica della spiaggia davanti all’ex concimificio Fim, risultato auspicato da tempo dalla stessa Capitaneria.

Altro argomento di discussione è stata l’introduzione negli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Giornata del Mare (11 aprile di ogni anno) al fine di sviluppare, nelle giovani generazioni, la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

Il contrammiraglio Moretti ha ribadito la sua vicinanza alla città di Porto Sant’Elpidio e si è reso disponibile a garantire la massima collaborazione per assicurare delle risposte alla collettività.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti