facebook twitter rss

Itet – Camera di Commercio,
un binomio che guarda a studenti
e internazionalizzazione

FERMO - Dopo l'esperienza al Micam prosegue la collaborazione tra l'istituto scolastico e l'ente camerale nell'ambito di un progetto che vedrà coinvolte le classi 4^ RIM e 3^ CT

Lo scorso 12 febbraio una delegazione di 21 studenti dell’Itet “Carducci – Galilei” ha partecipato a TheMicam, la fiera internazionale della calzatura più importante al mondo. Questo appuntamento dà continuità alla collaborazione già avviata con la Camera di Commercio di Fermo, che ha voluto quest’anno mettere la scuola in prima linea per la creazione di nuovi progetti mirati al futuro del Distretto, sempre più all’insegna dell’internazionalizzazione tra digitale e web.

Il tema scelto, “Coinvolgimento attivo e formativo del modo della scuola – Connettere il territorio con il mondo e rilanciare la produttività”, sarà il punto di partenza per la realizzazione di un progetto che vedrà le classi 4^ RIM e 3^ CT impegnate a concretizzare una serie di idee innovative per una migliore collocazione del Distretto nello scenario internazionale. I ragazzi avranno l’occasione di dare alle imprese un contributo concreto con le loro idee innovative.

Il progetto rappresenta un nuovo ed importante tassello nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

“Un ringraziamento particolare alla dirigente scolastica Cristina Corradini – commentato i docenti dell’Itet – per il suo impegno nel favorisce continuamente i legami tra la scuola e le istituzioni del territorio, offrendo di fatto la possibilità sia ai ragazzi che ai docenti di partecipare ad iniziative che contribuiscono alla formazione umana e professionale. Un riconoscimento anche alle professoresse Anita Medori e Maria Assunta Minnucci e ai ragazzi che hanno partecipato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti