facebook twitter rss

Carta d’identità elettronica,
da lunedì anche a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Da lunedì prossimo l'Anagrafe rilascerà esclusivamente il nuovo formato del documento di identità

Da lunedì 19 marzo l’ufficio Anagrafe del Comune di Porto San Giorgio rilascerà esclusivamente la carta di identità elettronica (Cie). Sarà emessa ai cittadini solo alla scadenza di quella posseduta (o nei sei mesi precedenti la data di scadenza).

“Le precedenti carte di identità cartacee – spiegano dal Comune – continuano quindi ad essere valide sino alla naturale scadenza e non devono né possono essere sostituite, tranne che in caso di deterioramento, furto o smarrimento (previa denuncia).

Il nuovo documento sarà recapitato all’indirizzo dichiarato dal cittadino, oppure in Comune, entro 6 giorni lavorativi. “Occorrerà quindi, come per il passaporto, richiedere la carta d’identità per tempo, dal momento che il rilascio non è immediato”, spiegano dall’Ufficio Anagrafe. Per il rilascio occorre esibire una fototessera di buona qualità non anteriore a 6 mesi dalla richiesta della Cie e la tessera sanitaria con codice fiscale.
La carta d’identità ha un costo di 23 euro (28 euro in caso di deterioramento, furto o smarrimento del precedente documento). All’atto della richiesta di emissione della carta il cittadino può esprimere il consenso o diniego alla donazione degli organi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti