facebook twitter rss

Al servizio dei cittadini da 60 anni:
festa ad Amandola per la Polizia Stradale

EVENTI - Grande attesa per le celebrazioni di giovedì 22 marzo alla presenza dell'Arcivescovo Rocco Pennacchio. In Piazza Risorgimento ci sarà l'esposizione dei mezzi e delle attrezzature

Cresce l’attesa ad Amandola per il 60° anniversario del Distaccamento della Polizia Stradale. Ricco il calendario per le celebrazioni, programmate per giovedì 22 marzo: alle ore 10.15 è previsto l’arrivo delle autorità presso il Distaccamento; alle 10.30 si terranno i saluti istituzionali e a seguire la proiezione di foto e filmati storici; alle ore 11.15 Arcivescovo Metropolita di Fermo, mons. Rocco Pennacchio, benedirà la sede, mentre alle ore 11.30 in Piazza Risorgimento prenderà il via l’esposizione dei mezzi e delle attrezzature della Polizia Stradale (Pullman Azzurro e Lamborghini). A chiudere, intorno alle ore 12, un aperitivo nella Sala consiliare del Comune.

“Più volte abbiamo rischiato la chiusura del distaccamento – ricorda il sindaco Adolfo Marinangeli – ma la forte vicinanza ed affetto della gente della montagna nei confronti del Distaccamento ha salvato questo importante servizio presente in Amandola. L’ultima fibrillazione nell’autunno 2015, quando il Ministero aveva deciso in tutta Italia un forte taglio dei distaccamenti più piccoli. L’allora sottosegretario Bocci insieme all’onorevole Petrini ed al senatore Verducci, la vicinanza della politica regionale, l’efficienza del servizio l’attaccamento alla zona, la grande preparazione degli uomini del distaccamento e l’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale hanno salvato lo stesso Distaccamento e confermato il suo mantenimento”.

I terremoti del 2016 e la costante presenza della Polizia, sottolinea il primo cittadino, hanno esplicitato con ancora più forza la necessità del presidio. “Un grazie al comandante provinciale della Polizia per aver voluto festeggiare questo evento con l’attenzione ed il valore che merita e per aver confermato l’efficienza di questo Distaccamento. Un grazie a tutti gli uomini della Polizia Stradale che con passione e professionalità sono in servizio o che si sono avvicendati in questi 60 anni di attività presso il Distaccamento di Amandola”.

a.b.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti