facebook twitter rss

Uno svettatoio per la potatura degli ulivi
il regalo dell’Annibal Caro per Montepacini

FERMO - Andrea Borraccini della Fattoria Sociale ha ricevuto l'attrezzo dagli studenti e dai docenti del quarto D del Liceo Economico Sociale
Print Friendly, PDF & Email

Gli studenti ed i docenti del quarto D del Liceo Economico Sociale “Annibal Caro” hanno voluto donare alla Fattoria Sociale Montepacini/cooperativa La Talea uno svettatoio per la potatura degli ulivi. La consegna è avvenuta questa mattina in classe, alla presenza di Andrea Borraccini.

Questa bella iniziativa, che si inserisce nel contesto di una vera e propria gara di solidarietà che si è creata in città e nel territorio a seguito del furto subito dalla Fattoria Sociale, ha un valore aggiunto in quanto gli studenti del quarto D a Montepacini stanno portando avanti un progetto formativo di alternanza scuola lavoro e nel mese di febbraio, per una settimana, hanno vissuto gomito a gomito con gli ospiti del Centro Socio Educativo ed affrontato, sotto diversi profili, le tematiche sociali e culturali inerenti il progetto di agricoltura e di inclusione della Fattoria e della cooperativa La Talea. Ne è nato un legame importante, in grado di orientare veramente le scelte future di chi ha partecipato a questa esperienza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti