facebook twitter rss

Da Edda Ciano a Salvatore Giuliano, la Compagnia della Marca continua a crescere

TEATRO - Fra il pubblico del Teatro Sala Vignoli di Roma anche il grande Gino Landi e l’attore e regista Claudio Insegno. Il musical sul bandito siciliano in scena sabato 14 aprile al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare
Print Friendly, PDF & Email

Debutto romano con standing ovation per Roberto Rossetti e la Compagnia della Marca. La compagine elpidiense si è esibita al Teatro Sala Vignoli della città capitolina in “Edda Ciano: tra cuore e cuore”, musical di Dino Scuderi e seconda produzione della Compagnia della Marca per la regia di Roberto Rossetti, su concessione di MediterrArea.

Un parterre prestigioso ha applaudito gli attori marchigiani: tra il pubblico c’erano il grande Gino Landi, l’attore e regista Claudio Insegno, la cantante e attrice Donatella Pandimiglio, il produttore Niccolò Petitto e molti altri.

La standing ovation finale tributata dal pubblico decreta la conferma a livello nazionale della Compagnia della Marca. “Abbiamo superato a pieni voti una prova decisiva”, racconta Roberto Rossetti, che della formazione teatrale di Sant’Elpidio a Mare è direttore artistico e co-fondatore insieme a Fabio Tartuferi, “la risposta ricevuta all’esibizione nella capitale ci rafforza nella convinzione della bontà del percorso intrapreso, con scelte produttive coraggiose, mai scontate e che puntano tutto sulla qualità”.

Una serata di forti emozioni di cui sono stati artefici Floriana Monici nei panni di Edda e Roberto Rossetti in quelli di Galeazzo Ciano, oltre a Brunella Platania, Michele Carfora e l’ensemble composto da Alessandro Casalino, Cristina Crescini, Francesco Properzi, Ilaria e Silvia Gattafoni, Enrico Verdicchio, Benedetta Morichetti e Riccardo Grilli.

Particolarmente apprezzata la musica dal vivo della band capace di sottolineare ogni passaggio della storia di Edda, una donna combattuta fra l’amore per il padre e quello per il marito e che ha assistito impotente al compiersi del tragico destino della sua famiglia e, ancor più, di quello della sua patria. Autore dei testi e delle musiche è Dino Scuderi, liriche dello stesso Scuderi e di Elisabetta Tulli.

La Compagnia della Marca torna dalla trasferta romana con un bottino di soddisfazioni e pronta per le prossime due date marchigiane che la vedono impegnata sabato 7 aprile al teatro comunale di Cagli, in provincia di Pesaro Urbino, proprio con Edda Ciano: tra cuore e cuore. Sabato 14 aprile con la prima produzione di grande successo, “Salvatore Giuliano”, al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti