facebook twitter rss

Gli occhi e il cuore di Margò
per portare i bambini oltre il terremoto

AMANDOLA - "Il Paese al Contrario", il libro di Giulia Grilli, verrà presentato sabato 24 marzo alle ore 18 nella Sala Consiliare
Print Friendly, PDF & Email

Verrà presentato sabato 24 marzo, alle ore 18 nella Sala Consiliare di Amandola, il libro di Giulia Grilli “Il Paese al Contrario”. Una pubblicazione, come spiega la stessa autrice, “per i bambini che hanno vissuto l’esperienza del terremoto, una storia che dà coraggio e speranza”.

“Nel Paese al Contrario, sconquassato dal terremoto – si legge in una nota – si può amare ancora e sperare di ri-trovare un posto in cui vivere una vita nuova. Margò è l’unica abitante rimasta a vegliare su ciò che rimane delle case di prima. Tra mille difficoltà trova la forza di cambiare e di andare avanti. Una storia delicata e ricca di significati, il racconto di quanto è realmente accaduto nel 2016 ai tanti paesi sparsi ai piedi dei monti Sibillini, del Gran Sasso e della Laga, nel centro Italia. Il tutto, con gli occhi e il cuore di una tenera e coraggiosa gattina”.

Pubblicato per la Edizioni Simple di Macerata (anche in e-book) e arricchito dalle illustrazioni di Giordana Galli, il libro è reperibile presso numerosi store online (Amazon, Mondadori, Feltrinelli), la Libreria “Rinascita” di Ascoli Piceno, la Cartolibreria “Tesorati” di Comunanza, la Cartolibreria “Annessi” di Amandola, la Cartolibreria “L’ Angolo della Fortuna” di Acquasanta Terme, la Cartolibreria “Mariella Rossi” di Roccafluvione e Tipicità Grilli di Montemonaco.

a.b.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti