facebook twitter rss

Il Muppet Show dei Veli della luna pronto a conquistare il Teatro Cicconi

SANT'ELPIDIO A MARE - Venerdì 23 marzo al teatro Cicconi di scena il quindicesimo spettacolo del centro di danza diretto da Myriam Marcelli; tra danza e recitazione, viene proposto lo storico show televisivo americano

Energia, divertimento, danza, con un pensiero per gli animali. Tutto questo è “The Muppet show, buona la prima!” in scena domani sera alle 21.15 al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare. Si tratta del quindicesimo spettacolo ideato e diretto da Myriam Marcelli e realizzato dall’associazione I veli della luna. La base di partenza è la popolarissima trasmissione tv statunitense ideata da Jim Henson, in onda dal 1976 al 1981. Dei curiosi pupazzi, i Muppets, ospitavano ad ogni puntata un artista ed interagivano con lui. Un programma che ha rivoluzionato all’epoca la tv per bambini, collocando quelle marionette in una cornice rivolta anche ad un pubblico di adulti.
Sul palco del Cicconi saranno interpretati alcuni tra i più famosi Muppets ed ospiti dello show saranno proprio le danzatrici dei Veli della luna, che si esibiranno in diversi stili. Una rappresentazione leggera ed ironica, adatta ad un pubblico di tutte le età, in cui la recitazione si alternerà al ballo.

Parte dell’ incasso sarà devoluto agli amici a 4 zampe attraverso la collaborazione con l’associazione Uniti per la coda. Il pubblico, all’ingresso del teatro, potrà anche lasciare un’offera libera, donare cibo per cani e gatti o effettuare un’adozione di un animale in cerca di un tetto.
Protagonisti dello spettacolo saranno Gianluca Marinangeli (Kermit, la rana che presenta lo show); Myriam Marcelli (Miss Piggy, la maialina diva dello spettacolo); Massimiliano Ripari (Animal, il truce batterista); Paola Valentini (Gonzo, l’extraterrestre simile ad un pollo blu); Mauro Pieroni (Fozzie, l’orso comico poco divertente); Alina Mihaescu (Camilla, la dolce gallina moglie di Gonzo); Sara Morlacco (Mimi, un personaggio indefinito che si crede un cantante).
L’associazione organizzatrice ringrazia “tutti gli allievi del centro I veli della Luna, le insegnanti Myriam Marcelli (danza orientale), Manuela Recchi (danza classica, moderna, contemporanea ed heels dance), Elisa Manna (rock and roll) e Mauro Pieroni (acrobatica); l’Amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare; il service Redgeco di Yuri Cecarini ed il fotografo Alberto Del Bello”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti