facebook twitter rss

Per la M&G Videx domani
a Spoleto si chiude la Pool A

SERIE A2 - La sfida domenicale esterna non avrà alcun risvolto pratico di classifica per i ragazzi di coach Ortenzi, inchiodati in fondo al girone con soli 2 punti. Oltre alla storica rivalità sportiva con la piazza umbria, i contenuti di giornata arriveranno postumi con gli accoppiamenti della successiva fase spareggi
Print Friendly, PDF & Email

L’opposto Mattia Minnoni

GROTTAZZOLINA – Vigilia di campionato per la M&G Videx, che domani sera alle 19.00 sarà di scena a Spoleto per l’ultima partita della seconda fase di regular season.

Un match che dal punto di vista della classifica non ha grande valore per le due compagini, ma che può essere sicuramente determinante per prepararsi al meglio ai preliminari dei playoff, porta di servizio dalla quale entrambe dovranno passare per entrare nel tabellone principale. In contemporanea, si disputerà anche il derby tra le pugliesi della Pool B, Gioia del Colle e Alessano: dal risultato di questa partita si andranno a formare gli accoppiamenti degli ottavi di finale; la prima classificata della Pool B sfiderà infatti la Videx, la seconda incontrerà la Monini Spoleto.

“La partita di Spoleto può essere considerata quasi un derby, non tanto per la distanza geografica quanto per l’agonismo che si è creato negli ultimi anni, dato che dalla B2 fino ad oggi contro di loro è sempre stata una battaglia. Ai fini della classifica non conta praticamente nulla, ma si tratta di una sfida a sé – esordisce l’opposto Mattia Minnoni, che festeggia oggi il suo 38° compleanno -. Noi non abbiamo vinto neanche una partita nella Pool A e in più non abbiamo mai vinto a Spoleto, raggiungere entrambi i traguardi domani sarebbe il massimo, anche in vista degli ottavi di finale, per cui abbiamo bisogno di fare morale, sia noi che loro. Spoleto è oggettivamente una squadra costruita per fare bene, contro cui sarà un piacere giocare. Vincere o perdere poi non conta granché, l’importante in questo caso è lottare, naturalmente speriamo di vincere“.

Spoleto è reduce dalla vittoria al tiebreak conquistata lo scorso weekend contro la capolista Roma, vittoria che ha contribuito a restituire grinta ad una squadra che nella Pool A ha conquistato appena 5 punti. Ai grottesi, invece, la vittoria manca ormai da oltre due mesi, e il bottino degli uomini di Ortenzi nella Pool A è stato di appena 2 punti (entrambi arrivati in casa, uno contro Spoleto, uno contro Bergamo).

Il match contro gli umbri verrà trasmesso su Lega Volley Channel alle 19.00 di domani sera. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili su tutti i profili social societari. Al termine delle partite (che verranno disputate in contemporanea), la Lega Pallavolo Serie A stilerà i calendari di playoff e playout, ma con tutta probabilità la Videx tornerà a giocare tra le mura di casa nel giorno di Pasqua.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti