facebook twitter rss

Come diventare volontario della Croce Rossa, al via i corsi di Fermo e Rubbianello

FORMAZIONE - I corsi, aperti ai maggiori di 14 anni, si svolgeranno in nove incontri, che saranno incentrati sulle nozioni di primo soccorso, sulla storia dell'associazione, sui princìpi che la ispirano e sulle attività che i volontari potranno svolgere

Lunedì 9 aprile alle ore 21 e martedì 10 aprile, in entrambi i casi alle ore 21 rispettivamente a Fermo (via Perosi, 8) e a Rubbianello (via Bramante, 8), avranno inizio due corsi d’accesso per diventare volontari della Croce Rossa.

I corsi, aperti ai maggiori di 14 anni, si svolgeranno in nove incontri, che saranno incentrati sulle nozioni di primo soccorso, sulla storia dell’associazione, sui princìpi che la ispirano e sulle attività che i volontari potranno svolgere. Dall’ambito sanitario a quello socio-assistenziale, dalle attività di protezione civile a quelle di divulgazione e di sensibilizzazione, ciascuno avrà modo di operare e di crescere secondo le proprie inclinazioni, cogliendo anche le ulteriori possibilità di formazione che saranno offerte dalla Croce Rossa. Diventare un volontario CRI significa mettersi al servizio delle persone più vulnerabili e della Comunità tutta, offrendo un aiuto disinteressato e libero da pregiudizi, sotto un’insegna di pace e di solidarietà riconosciuta in ogni luogo del mondo. I volontari CRI operano negli ospedali, sulle ambulanze, nelle case di riposo, nelle scuole, nella quotidianità e nelle situazioni di emergenza: ovunque possano contribuire a difendere la salute, la vita e la dignità umane, a diffondere valori civici, a formare cittadini responsabili.

Per informazioni contattare i numeri 349.2710433 (Fermo) e 333.4239818 (Rubbianello), o scrivere all’indirizzo fermo@cri.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti