facebook twitter rss

“Corto Circuito” a Villa Baruchello: una lunga notte tra cinema e musica elettronica

PORTO SANT'ELPIDIO - Sabato 31 marzo selezione di cortometraggi dai primi del '900 ai giorni nostri. A seguire performance di Alberto Castagna, Agostino Maria Ticino, Awhyl e Monogram
Print Friendly, PDF & Email

Awhyl

 

Con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio, sabato 31 marzo a Villa Baruchello la Cerrado Studio dalle ore 22.30 proietterà nell’ambito della manifestazione “Corto Circuito” una selezione di cortometraggi dai primi del ‘900 ai giorni nostri, citando artisti come Tim Burton, Harmony Korine, Wes Anderson, David Lynch e molti altri. Gli spettatori potranno seguire la proiezione attraverso dispense informative fornite gratuitamente. A mezzanotte il polistrumentista Alberto Castagna si esibirà in una performance musicale utilizzando il Theremin, uno degli strumenti più antichi della storia elettronica, accompagnato dalle macchine elettriche di Agostino Maria Ticino.

“E’ davvero un piacere collaborare alla buona riuscita di proposte giovani e accattivanti – afferma l’assessore al Turismo Milena Sebastiani -. Ho immediatamente accolto con favore la proposta di questo evento dedicato ai palati più raffinati ma anche a chi vuole avvicinarsi al mondo del cinema e della musica elettronica o solo trascorrere una serata diversa ad ingresso totalmente gratuito. Diciamo che questo evento apre un po’ il filone musicale e quello degli eventi pensati per i giovani che culminerà con l’Anteprima Primo Maggio Festival per il quale stiamo preparando ben quattro serate di concerti totalmente gratuiti ed abbiamo già stabilito una convenzione con gli hotel per il pernottamento a soli 19 euro, per consentire ai giovani che vengono anche da fuori di godere pienamente di musica di qualità spendendo il meno possibile”.

Al termine della performance si esibiranno le band elettroniche locali Awhyl e Monogram. Il tutto nella splendida cornice della nostra Villa Baruchello. L’ingresso è gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti