facebook twitter rss

Mattinata di festa con la Polizia di Stato
per i bambini della “Don Dino Mancini”

ASCOLI PICENO - Accompagnati dalle maestre Catia Ciccioli e Daniela Virgili, i piccoli sono saliti a bordo di un autobus messo a disposizione dalla Polizia di Stato e hanno raggiunto Ascoli per la festa del corpo
Print Friendly, PDF & Email

(foto di Alessandro Di Bonaventura)

Le classi quarta A e quarta B della scuola primaria “Don Dino Mancini” dell’Isc Betti, sono state premiate stamattina con un assegno di 200 euro, nel corso della festa della Polizia che si è tenuta al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Ad accompagnarli le maestre Catia Ciccioli e Daniela Virgili.

I bambini hanno realizzato un plastico che ha riprodotto una città, con le strade, le auto e il traffico, con la storia di Piedone, il pedone che non riesce a passare e provoca incidenti a non finire. i bambini hanno poi letto le parole che secondo loro rappresentano la legalità, il rispetto, la bellezza, l’amicizia e infine l’amore.

La Polizia di Stato, per conto del Questore di Ascoli e Fermo, ha mandato un autobus a Fermo a prendere i bambini, che poi hanno raggiunto Ascoli per la premiazione. Per i vincitori anche una merenda offerta dal corpo di Polizia e una poliziotta dedicata per aiutarli nel corso della cerimonia. Alla fine tutti in piedi per l’inno di Mameli ed una grande emozione, per una mattinata impossibile da dimenticare per i piccoli studenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X