facebook twitter rss

Elethno night al teatro di Capodarco
con il Barresi Project

FERMO – Appuntamento venerdì 13 aprile al Teatro Nuovo con la formazione capitanata dal flautista e compositore lucano Antonino Barresi

Con ormai prossima l’uscita del terzo cd ufficiale “Dynamo”, torna in concerto il Barresi Project con il tour “Elethno”, con la tappa al Teatro Nuovo di Capodarco venerdì 13 aprile, un’anteprima sulle nuove sonorità e mix di culture sperimentate dall’ensemble negli ultimi 2 anni.

Un invito all’ascolto rivolto ai ricercatori di nuovi generi cantautorali e linguaggi strumentali, in un ampio raggio che spazia tra world music, folk-jazz ed elettronica con echi cantautorali e progressive, che fanno del Barresi Project, un progetto unico nel panorama nazionale.

Il collettivo strumentale nasce a Bologna nel 2010 da un’idea dal flautista e compositore lucano Antonino Barresi e dal suo incontro con il producer Dj Detox e il pianista Alessandro Trebo e successivamente si allarga, fino a contare la partecipazione e la collaborazione di più di venti elementi tra musicisti e producer italiani e internazionali.

Il Barresi Project ha all’attivo due cd, “Discrasie” e “DNA”.

La formazione al Teatro Nuovo di Capodarco sarà Antonino Barresi (voce / flauto Traverso / chitarra), Gino Di Fazio (sintetizzatori), Marco Berti (basso elettrico), Bruno Crucitti (batteria / drum effect), Dj Paisan (turntable & effect). L’ingresso è di 10 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti