facebook twitter rss

Gestione 2017, la soddisfazione di Ubaldi: “Rendiconto positivo”

MONTEGRANARO - Giovedì 3 maggio l'approvazione in sede di Consiglio comunale. L'assessore al bilancio spiega gli elementi più importanti
Print Friendly, PDF & Email

A seguito della riunione dei capigruppo è stata stabilita la data del prossimo Consiglio comunale, che si terrà giovedì 3 maggio alle ore 19 e che vedrà anche l’approvazione del rendiconto di gestione.

“Un rendiconto sicuramente positivo – commenta il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio Endrio Ubaldi – frutto di un gran lavoro dell’Ufficio Ragioneria con la collaborazione degli altri settori, che hanno verificato attentamente ogni impegno di spesa dell’esercizio 2017. Si tratta di un risultato importante, raggiunto nonostante il pagamento di oltre 300.000 euro di debiti fuori bilancio: tra i più significativi la definizione della pratica riguardante la Comunità Giovanni XXIII – cooperativa Il Mosaico e la penultima rata Sge di 103.000 euro. È stato registrato un avanzo amministrazione di 3.159.599,72 euro quasi totalmente accantonato e vincolato con la parte destinata ad investimenti pari a 64.413,15 euro. Di questi 64.413,15 una parte verrà destinata ad opere pubbliche ed un’altra per rimpinguare il fondo passività potenziali”.

“Positivo rispetto alle previsioni il riscontro della percentuale in entrata, con un 87,47% di realizzazione a testimonianza di un’analisi iniziale ben fatta e reale – prosegue Ubaldi -. Ugualmente per le uscite, è stato realizzato un 82,66% rispetto alla previsione iniziale, segno di massima attenzione e di un monitoraggio costante dell’Amministrazione comunale e dei responsabili dei diversi settori. Altro dato sicuramente interessante è l’indicatore di tempestività dei pagamenti, pari a 15,09 giorni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti