facebook twitter rss

Il comitato San Filippo
e il “Rodari-Marconi” in azione
per il verde delle scuole

PORTO SANT'ELPIDIO - Tanti in progetti in campo per il tandem associazione di quartiere-scuola. La prima darà anche un contributo al progetto Teatro della Scuola dell'8 giugno
venerdì 20 aprile 2018 - Ore 10:15
Print Friendly, PDF & Email

Il comitato di quartiere S.Filippo come da sempre, sostiene l’istituto Rodari-Marconi nella cura e nella pulizia dei cortili e dei giardini delle scuole, ma da quest’anno il rapporto si è rafforzato ulteriormente. Già dall’inizio dell’anno scolastico – fanno sapere dall’associazione di quartiere – la preziosa collaborazione è stata inaugurata e rinnovata con la raccolta delle olive nel cortile della scuola Marconi, le relative attività al frantoio, fino alla produzione del pane “fatto a scuola” e alla degustazione di pane e olio a scuola.
È proseguita la collaborazione a febbraio con il dissodamento della terra nei cortili della scuola Marconi e Martiri della Resistenza per l’inizio del progetto orto che sarà realizzato anche grazie all’intervento di esperti ( in foto Edoardo Antonelli). Prima di Pasqua, il Comitato in sinergia con i ragazzi della scuola Marconi, ha organizzato come consueto la pulizia del cortile e offerto la merenda a tutti i ragazzi. Ma il sostegno va ben oltre quest’anno, perché grazie all’impegno e alla generosità del presidente Amedeo Bellabarba e di tutto il comitato di quartiere sono state già donate alla scuola Marconi diverse attrezzature per l’orto della scuola ed essi daranno un contributo anche al progetto Teatro della Scuola per la realizzazione dello spettacolo che si terrà al Teatro delle Api il prossimo 8 giugno.
La dirigente e i docenti hanno ringraziato di cuore il comitato per l’impegno fattivo e il continuo supporto all’istituto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X