facebook twitter rss

Conto alla rovescia per
“Bimbi e Bici in Piazza”

CICLISMO & SOCIALE - "Più felici e più sicuri" torna in centro a Fermo il pomeriggio di mercoledì 25 aprile. Percorsi per giovani ciclisti al fianco di istituzioni locali ed esponenti delle Forze dell'ordine, tutti uniti dal tema della sicurezza stradale. Appuntamento organizzato da Anastasia Lanciotti del G. S. Capodarco
sabato 21 aprile 2018 - Ore 15:35
Print Friendly, PDF & Email


FERMO – Dopo il successo dello scorso anno torna dal salotto buono della città l’evento che diffonde un messaggio su sport e sicurezza stradale, proprio per quanto già anticipato: “Bimbi e bici in Piazza, Più felici più sicuri”, che prevede una ginkana ciclistica per giovanissimi (e prove di abilità) – 2° trofeo Città di Fermo, mercoledì 25 aprile 2018 a partire dalla ore 14.30 (con l’aggiunta degli ultimi ospiti).

Un evento ideato e organizzato da Anastasia Lanciotti, capodarchese doc, appassionata di ciclismo, che fa parte del pool sportivo del Gran Premio Capodarco di patron Gaetano Gazzoli (che supporterà l’iniziativa), con il patrocinio del Comune di Fermo, assessorato allo sport, della Federazione Ciclistica Italiana, con la preziosa collaborazione del Gruppo Ciclistico Mountain Bike Porto Sant’Elpidio di Sandro Mazzante e con il fondamentale apporto delle Forze dell’Ordine.

Ospite di questa edizione, direttamente dalla trasmissione tv Mediaset Italia’s Got Talent, il Bmx Rider Luca Contoli con uno spettacolo acrobatico. Edizione ricca di tante novità come anche quella della partecipazione del fumettista Paolo Febi che realizzerà gratuitamente delle caricature.

E allora piazza del Popolo (non nuova a eventi ciclistici) nel pomeriggio di mercoledì prossimo si trasformerà in una pista dove i bambini tesserati e non alla Federazione Ciclistica Italiana potranno cimentarsi in un percorso appositamente realizzato per loro, giocando e imparando allo stesso tempo le regole del codice della strada.

“E’ importante il messaggio di educazione stradale che vuole essere trasmesso ed è bello che arrivi attraverso una bella iniziativa che vede insieme sport, famiglie, bambini e ragazzi – ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro.  “E’ da iniziative come questa che in un clima di festa e di gioco i bambini apprendono le regole e si divertono allo stesso tempo, un messaggio di educazione civica per grandi e piccoli – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.

“Un evento di sport, educazione stradale e divertimento – aggiunge Anastasia Lanciotti – attraverso cui sensibilizzare su un tema che sicuramente arriverà ai grandi attraverso i bambini”. Il pomeriggio che sarà presentato da Gaia Capponi, insieme a Luca Panichi e la partecipazione di Gaetano Senesi, è stato reso possibile grazie al sostegno di tanti partners e aziende che riserveranno delle belle sorprese ai partecipanti.

Articoli correllati:

 

”Bimbi e Bici in Piazza Più Felici Più Sicuri”, in arrivo l’edizione 2018

”Bimbi e Bici in Piazza, Più Felici e Più Sicuri” insieme a Luca Contoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X