facebook twitter rss

Carta d’identità elettronica,
servizio attivo anche a Monte Urano

SERVIZI - Al momento della richiesta è anche possibile esprimersi o meno circa il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti

Anche il Comune di Monte Urano ha dato il via al servizio di rilascio della carta d’identità elettronica. Da sabato 21 aprile, infatti, i cittadini del Comune calzaturiero potranno richiedere il nuovo documento in caso di necessità di rinnovo, smarrimento, furto o deterioramento.

Per ottenere la carta d’identità elettronica è necessario recarsi allo sportello dell’Ufficio Anagrafe (lunedì – sabato dalle ore 10 alle 12.30), consegnando una foto tessera a colori e mostrando la propria tessera sanitaria. Il costo dell’operazione è di 22 euro nel caso di primo rilascio o rinnovo per scadenza, di 28 euro per un duplicato in caso di smarrimento, furto o deterioramento.

Il nuovo documento verrà consegnato a casa tramite posta raccomandata in 6 giorni lavorativi.

Al momento della richiesta è anche possibile esprimersi o meno circa il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti.

Soltanto in casi di urgenza o previsti dalla legge è possibile rilasciare ancora la carta di identità cartacea. Questo vale, ad esempio, per motivi di salute, viaggi imminenti (di cui si abbia già il biglietto da mostrare all’operatore), consultazione elettorale, partecipazione a concorsi pubblici o gare pubbliche.

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.cartaidentita.interno.gov.it.

Per ulteriori dettagli si contatti l’Ufficio Anagrafe dal lunedì al sabato nei seguenti orari: 10:00-12.30 tel. 0734.848743, oppure via email all’indirizzo anagrafe@comune.monteurano.fm.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti