facebook twitter rss

Potere al Popolo in piazza:
“Un 25 aprile per dire no alla guerra”

FERMO - In Piazza del Popolo nella mattinata verrà distribuito un volantino dove si ribadisce la necessità di una piena applicazione dell'articolo 11 della Costituzione italiana
Print Friendly, PDF & Email

Potere al Popolo è pronto a ricordare la Liberazione. E lo farà ovviamente domani, mercoledì 25 aprile. a partire dalle ore 10.30 presso Piazza del Popolo a Fermo.

“La liberazione dal nazi-fascismo non è una mera ricorrenza – rimarca i responsabili del movimento – ma ci ricorda ogni giorno che la sopraffazione dell’uomo sull’uomo fu vinta da chi combatté per difendere la libertà, l’indipendenza e la democrazia. Questo testimonia la nostra Costituzione, di cui ricorre quest’anno 70° anniversario, ed è quanto mai necessario adoperarsi per la sua difesa e per la sua applicazione.

Per tutti questi motivi, e alla luce della drammatica situazione internazionale, Potere al Popolo Fermo ritiene doveroso ricordare l’art.11: ‘L’Italia ripudia la guerra’. Lo ricordiamo scendendo in piazza ed invitando tutti e tutte a partecipare alla tradizionale commemorazione cittadina in occasione dell’anniversario della Liberazione, per ribadire con forza un fermo e deciso no a tutte le guerre”.

Nel volantino, che verrà distribuito ai cittadini, si fa riferimento all’attacco militare ai danni della Siria deciso da Stati Uniti, Francia ed Inghilterra. Una decisione fortemente contestata da Potere al Popolo che nel documento ribadisce come “di fronte a questo degrado politico e culturale non possiamo restare silenti e rassegnati: proponiamo a tutte le forze sociali e politiche che vogliono vedere applicato l’art. 11 della nostra Costituzione di alzare la voce in una grande mobilitazione per dire no alla guerra e no alla Nato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti