“Sem in fiore” promossa
a pieni voti dall’amministrazione

SANT'ELPIDIO A MARE - L'assessore Stefania Torresi: "Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la festa"

“Una festa per grandi e piccini, all’insegna dei colori e dei profumi dei fiori ma anche del gusto sprigionato dalle bellissime e buonissime torte in gara per conquistare il podio assegnato in seno al concorso Dolcemente Sem. Ed ancora, il tocco di colore offerto dai commercianti e dai privati che hanno risposto positivamente all’invito a partecipare al nuovo concorso, introdotto quest’anno, per decorare la città in modo originale. “Sem in Fiore”, che ha avuto luogo domenica in centro storico, si è rivelata una bellissima giornata tra le mura storiche della Città: non un mercato di fiori, perché non è questo il senso della festa, ma molto di più”. E’ il bilancio dell’amministrazione sulla festa andata in scena Sant’Elpidio a Mare. Con protagonisti loro, proprio i fiori.

L’assessore Torresi

“Il programma ha previsto una serie di iniziative quali la mostra mercato di floricultura, degustazioni enogastronomiche, convegni a tema sulla sana alimentazione e spazi dedicati ai più piccoli con giochi, animazione e tanto divertimento oltre alla tradizionale Mostra di Bonsai nella sede dell’Associazione Santa Croce. In collaborazione con l’Istituto Tarantelli sono state proposte delle degustazioni oltre che un momento di approfondimento sulle proprietà del the. Inoltre, si è rinnovato l’appuntamento pensato per educare al mangiare bene e sano a dall’Associazione Culturale “Spazioambiente” di San Ginesio che proposto un incontro sul tema “Il progetto Edueat e l’educazione alimentare di qualità. Come accompagnare i bambini, le famiglie e le scuole nella scoperta del valore della sana e corretta alimentazione”, in collaborazione con l’Università di Macerata. Inoltre, è stato proposto il laboratorio “Edueat: aggiungi un gioco a tavola”. Tutti appuntamenti molto seguiti e di successo: grande divertimento, in particolare, per i più piccoli non solo per l’animazione proposta lungo in piazza e lungo il corso ma anche per il laboratorio proposto sotto la direzione artistica dell’Associazione “Infiorata” di Montefiore dell’Aso per la realizzazione di laboratori e disegni da decorare con la tecnica dell’infiorata in Piazza Matteotti. Inoltre i mastri infioratori dell’Associazione “Infiorata” di Montefiore dell’Aso hanno realizzato una bellissima opera d’arte, non si può non considerarla tale, con i simboli storici della Città.
Una bella giornata di sole ha fatto da cornice ad un evento perfettamente riuscito”.
“Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la festa – dice l’assessore Stefania Torresi – a partire dall’Associazione Spazio Donna per i bellissimi addobbi realizzati per abbellire la nostra Città. Ringrazio l’Isc di Sant’Elpidio a Mare, le insegnanti, le mamme e gli alunni che hanno partecipato al laboratorio dell’infiorata e tutti i commercianti e privati che hanno partecipato al concorso balconi e vetrine fiorite e Dolcemente Sem. Grazie al Tarantelli e alle Associazioni Infiorata e Spazio Ambiente. La partecipazione di ognuno di loro è stata preziosa ed ha aggiunto un importante tassello alla riuscita dell’evento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti