facebook twitter rss

Morselli e Cirillo
“infiammano” il pubblico
Poi tutti in spiaggia per i fuochi
(FOTO e VIDEO)

PORTO SAN GIORGIO - La Festa del Patrono chiude in bellezza
mercoledì 25 aprile 2018 - Ore 11:37
Print Friendly, PDF & Email
(video per gentile concessione dello chalet Dolce Vita)

di Sandro Renzi

(foto e video dei fuochi d’artificio per gentile concessione dello chalet Dolce Vita)

La Festa del Patrono chiude in bellezza. Piazza Matteotti stracolma ieri sera per il concerto di Demo Morselli e Marcello Cirillo insieme alla Big Band. Oltre due ore di spettacolo aperto da Marzia Roncacci del Tg2. Tra vecchi e nuovi successi della musica italiana, ma non solo, i due volti noti della tv hanno saputo “trascinare” e coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine. “Molto attento” lo ha definito Morselli a fine concerto salutando e ringraziando la platea che ha cantato ed accompagnato la band per tutta la durata dello spettacolo.

Sonorità accattivati, giochi di luci, musicisti di prim’ordine, questa la ricetta vincente della Big Band a cui hanno fatto da corollario gli immancabili siparietti comici tra i due per far sorridere il pubblico. E poi la voce di Marcello che ha magistralmente interpretato alcuni dei brani più conosciuti della musica leggera made in Italy. Poi, come da tradizione, tutti in spiaggia per l’altro attesissimo spettacolo, quello dei fuochi d’artificio. Poco dopo mezzanotte il lungomare centro si è risvegliato ed illuminato a giorno. Oltre venti minuti di fuochi per quello che è lo spettacolo nella spettacolo. 

Chiuso come sempre dall’immancabile “raffica finale” e dai tre botti che sanciscono di fatto la fine della tre giorni di festeggiamenti per San Giorgio. Ma non la chiusura del cartellone primaverile. Gli eventi infatti vanno avanti. Tra teatro, musica, e l’immancabile 1 maggio la città si prepara all’arrivo dell’estate. E non è mancata sui social qualche polemica da parte di chi ha in casa un animale e non gradisce l’organizzazione dei fuochi d’artificio perché impaurisce cani e gatti. Appuntamento quindi al prossimo anno. Intanto l’amministrazione comunale si gode il successo di questo lungo weekend, iniziato con la Fiera di San Giorgio che ha fatto registrare il sold out in termini di presenze, e si è concluso ieri con un concerto che ha animato il centro della città.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X