facebook twitter rss

Rick DuFer e il senso del vero: quando la politica è formazione e informazione

MONTEGRANARO - Nuovo appuntamento organizzato dal circolo del Partito Democratico. Ospite venerdì 27 il filosofo e scrittore Riccardo Dal Ferro
mercoledì 25 aprile 2018 - Ore 10:15
Print Friendly, PDF & Email

Quello di venerdì 27 aprile, a partire dalle ore 21.30, sarà il secondo appuntamento che il direttivo del Partito Democratico di Montegranaro ha pensato per riflettere sul tema della verità. Nello spazio aperto di Largo Conti il filosofo e scrittore Riccardo Dal Ferro concentrerà la nostra attenzione, con la sua dissertazione/spettacolo «Tutta la verità sulla verità», sul senso del “vero”.

La verità e i nuovi mezzi di comunicazione, in politica, la narrazione della verità, il costrutto filosofico e l’accordo sociale. Dopo l’incontro di sabato 7 aprile, in cui Francesco Nicodemo ha presentato il libro “Disinformazia”, reduci anche dalla Festa de l’Unità 2017, in cui Massimiliano Loizzi e I Mercanti di Storie hanno raccontato la verità sui fatti di Genova 2001 e Ermes Maiolica ha portato la sua esperienza su come inventare e rendere virale una “bufala”, si confroteranno con un filosofo.

Riccardo Dal Ferro è anche scrittore ed esperto di comunicazione, direttore delle riviste di filosofia contemporanea “Endoxa” e “Filosofarsogood”. Conosciuto anche come Rick DuFer, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale attraverso il suo canale Youtube “Rick DuFer” e lo show podcast “Filosofarsogood”. Performer ed autore teatrale, insegna scrittura creativa presso la scuola da lui fondata a Schio (VI) “Accademia Orwell”.

“Un appuntamento davvero importante, dunque, per parlare di un concetto sempre attuale, in un modo non convenzionale – commenta Laura Latini, segretaria cittadina del Partito Democratico -. Tutto parte della visione espressa dal direttivo del Pd di Montegranaro di una politica che torni ad essere formazione ed informazione, momento di condivisione e di scambio e non macchina di potere, lontana dalle piazze. Per ricreare una cultura del dialogo, partiamo dalla verità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X