facebook twitter rss

Cambiamenti climatici, alluvioni e siccità: il pianeta chiede un cambio di rotta

FERMO - Ampia partecipazione alla conferenza organizzata da Italia Nostra alla quale ha preso parte il dott. Bruno Carli, socio della Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali dell’Accademia dei Lincei e rappresentante italiano nel Panel Ambiente di EASAC

La conferenza organizzata da Italia Nostra sezione di Fermo su “L’uomo e il clima” ha avuto un notevole successo per l’interesse suscitato; il tema che riguarda i cambiamenti climatici e gli effetti di eventi estremi sul territorio (alluvioni, siccità, gelate o ondate di calore) è stato seguito con partecipazione dai numerosi presenti, che hanno rivolto molte domande al dott. Bruno Carli, esperto relatore della serata, appositamente intervenuto prima di partecipare ad un meeting internazionale in Romania.

Carli è socio della Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali dell’Accademia dei Lincei e rappresentante italiano nel Panel Ambiente di EASAC (European Academies Science Advisory Council) e ha saputo coinvolgere i partecipanti con una brillante relazione, cui è stato presente anche il sindaco Paolo Calcinaro.

Un’occasione unica per la città di Fermo quella di aver ospitato un relatore di così alto livello, per presentare temi e problemi che interessano, purtroppo, anche il nostro territorio, per cui è necessario adottare idonee misure preventive di adattamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti