facebook twitter rss

Il Barocco nel Fermano, la musica di Händel nella suggestiva San Zenone per un concerto unico

FERMO - Gli interpreti saranno musicisti già affermati nel mondo del repertorio barocco : Giorgia Cinciripi (soprano), Giacomo Coletti (violino), Anna Camporini (violoncello) e Giulio Fratini (clavicembalo).
giovedì 26 aprile 2018 - Ore 16:50
Print Friendly, PDF & Email

 

La musica di Händel in uno dei luoghi più suggestivi della provincia. Il 29 aprile alle ore 19 presso la Chiesa di San Zenone di Fermo, nell’ambito del Festival “Il Barocco Fermano” e in collaborazione con le associazioni “Accademia Organistica Elpidiense” e “ Musica Poetica”, si terrà un concerto di musica barocca con l’ensemble “Alla maniera italiana” eseguirà le Nove arie tedesche di Händel per soprano, violino e basso continuo.
Le Nove arie tedesche, composte da Händel probabilmente tra il 1724 e il 1726, sono brani musicali in lingua tedesca di ispirazione poetica che esprimono una viva sensibilità per la Natura unita ad una profonda devozione religiosa.
Gli interpreti saranno musicisti già affermati nel mondo del repertorio barocco : Giorgia Cinciripi (soprano), Giacomo Coletti (violino), Anna Camporini (violoncello) e Giulio Fratini (clavicembalo).  Il concerto darà la possibilità di ascolto di un repertorio raffinato e di rara esecuzione in un’atmosfera del tutto suggestiva.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X