facebook twitter rss

Spartan Queens Montegranaro,
c’è il quinto posto al
Torneo Città di Villorba

RUGBY A 7 - Le ragazze Under 16 portano a casa dalla provincia di Treviso anche il premio Fair Play. Per la giovane società fermana ecco dunque l'ingresso nel salotto buono italiano della disciplina
mercoledì 16 maggio 2018 - Ore 16:56
Print Friendly, PDF & Email

Le ragazze di Montegranaro sul fondo di gioco del nord Italia

VILLORBA (TV) – Alla seconda edizione del “Torneo Città di Villorba”, competizione riservata alla categoria Under 16 Femminile, le Spartan Queens di Montegranaro hanno ottenuto il quinto posto in classifica generale sulle sedici squadre partecipanti, perdendo una sola partita e vincendone ben quattro (leggi la nostra presentazione).

Nella felice lista è compresa anche la finale per il quinto posto, dove è stata battuta la prestigiosa squadra della Benetton Rugby per 2 a 1. Il torneo è stato vinto dalla compagine di casa del Villorba Rugby, con le veregrensi destinatarie inoltre del riconoscimento Fair Play: nello sport rugbystico un aspetto dal peso specifico rilevante. 

La squadra di Montegranaro ha ottenuto perciò un’importante affermazione a livello nazionale, in un circuito dove erano presenti le migliori formazioni del panorama Tricolore del rugby femminile a 7 Under 16. Nei fatti, le fermane ad oggi sono tra le prime cinque compagini più forti d’Italia.

La spedizione trevigiana delle Spartan Queens è stata composta da Caterina Strappa (capitano), Giulia Maria Zallocco, Sarah Sanogo, Margherita D’Amico, Michela Viozzi, Claudia Cardinali, Elena Cicchini, Andrea Fratoni, Giulia Marilungo e Maria Modesta Maurizi. Presenti anche tre bravissime atlete della Capitolina Rugby di Roma, che hanno contribuito al successo della squadra calzaturiera al torneo indossando la maglia fermana, vale a dire Nicole Mastrangelo, Cecilia Marsili Feliciangeli e Sara Negroni.

Il prossimo appuntamento previsto dall’agenda delle Spartan Queens è in programma per il 2 e 3 giugno, nell’ambito delle finali nazionali dei campionati femminili di Calvisano, in provincia di Brescia.

p. g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X