facebook twitter rss

Il Comune cerca rilevatori
per il Censimento 2018

MONTEGRANARO - I rilevatori saranno nominati entro il mese di giugno e le attività di rilevazione, comprese le attività di formazione, si svolgeranno dal 1° ottobre al 9 novembre per la “Rilevazione areale A” e dall’8 ottobre al 20 dicembre per la “Rilevazione da lista L”
Print Friendly, PDF & Email

Nel quarto trimestre dell’anno l’Istat effettuerà su tutto il territorio nazionale il Censimento permanente della popolazione 2018. A tale scopo il Comune di Montegranaro (partecipante alle rilevazioni campionarie annuali “Rilevazione areale” e “Rilevazione da lista”) intende procedere alla redazione di una graduatoria di soggetti idonei a svolgere l’incarico di “rilevatore censuario”, sulla base dei requisiti soggettivi e dei criteri di selezione specificati in un avviso emanato nei giorni scorsi.

I rilevatori saranno nominati entro il mese di giugno e le attività di rilevazione, comprese le attività di formazione, si svolgeranno dal 1° ottobre al 9 novembre per la “Rilevazione areale A” e dall’8 ottobre al 20 dicembre per la “Rilevazione da lista L”.

Questi i requisiti minimi richiesti per partecipare alla selezione:

a) avere età non inferiore a 18 anni;

b) essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;

c) saper usare i più diffusi strumenti informatici (pc, tablet), possedere adeguate conoscenze

informatiche (internet, posta elettronica) ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;

d) avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;

e) godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;

f) avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera su modello già predisposto reperibile presso l’Ufficio Anagrafe (indirizzate al Comune di Montegranaro – Ufficio Comunale di Censimento – Piazza Mazzini – 63812 Montegranaro), dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12 di lunedì 11 giugno.

Le domande potranno essere inoltrate per posta raccomanda (a.r.) o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune.

Il bando ed il modello di domanda sono scaricabili dal sito istituzionale all’indirizzo http://halleyweb.com/c109018/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/42.

Ai rilevatori selezionati sarà corrisposto un compenso, secondo i parametri previsti dalla normativa sul Censimento in esame.

La graduatoria dei partecipanti, con il relativo punteggio, sarà pubblicata all’Albo Pretorio sul sito ufficiale del Comune di Montegranaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti