La delegazione montegiorgese alla rassegna nazionale Uisp di Reggio Emilia
REGGIO EMILIA – Si sono svolti nel week end i Campionati Nazionali Uisp di Judo e la Yama Bushi di Montegiorgio ha partecipato con una delegazione formata da ben undici dei suoi atleti, ottenendo anche in questo caso di caratura nazionale ottimi risultati.
Dall’insieme dei seicento atleti in gara, per il sodalizio fermano spiccano le prestazioni di Camilla Fiacconi, terza classificata nella categoria Senior kg 52, nonostante il recente ritorno all’attività dopo un’operazione ai legamenti ed al menisco del ginocchio, a tenerla cioè lontano dal tatami con i tempi del caso.
Con essa Sofia Baglioni, seconda classificata nella categoria Esordienti B, kg 63, dopo tre combattutissimi incontri. Seconda anche Stefania Pede, ma nella categoria Esordienti B kg 57, anche in questo caso al termine di una serie di combattimenti tirati sino all’epilogo. Alice Pistolesi è risultata terza nella categoria Esordienti A, kg 48, già alla prima esperienza con i campionati nazionali.
Roberto Fortuna è invece il terzo tra i Cadetti kg 81, ribaltando l’esito di un incontro che sembrava compromesso ed uscendone pertanto a podio. Più che positivo il comportamento degli altri atleti che componevamo la squadra montegiorgese, come
Emma Liberati nella categoria Esordienti B kg 70, Martina Gentili nei Senior kg 57, Cristian Angelini nella categoria Junior, Luca Pede negli Esordienti A, Matteo Valentini e Roberto Gentili nella categoria Cadetti. Tutti a ridosso dei gradini nobili delle relative classifiche finali.
Soddisfazione da parte dei vertici societari per gli ottimi risultati ottenuti dai singoli atleti, in grado di quotare così lo Yama Bushi al posto numero ventiquattro della kermesse sulle settantasette società partecipanti.
p. g.
Fotogallery
Il terzo posto di Alice Pistolesi
Sofia Baglioni al secondo posto
Camilla Fiacconi, terza classificata
Stefania Pede al secondo gradino del podio
Il terzo piazzamento di Roberto Fortuna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati